Calcio

Vibonese, ci sono le date dei recuperi. Domenica con il Potenza inizia un tour de force

La Lega Pro ha stabilito le date dei recuperi, inizia un tour de force per i rossoblu che giocheranno due gare a settimana da qui al 5 dicembre.

Come è noto, la prima gara rinviata, quella con il Catania sarà recuperata in terra siciliana mercoledì 18 novembre. La Lega Pro ha disposto anche i recuperi dei match non disputati con il Foggia (9^ giornata), che si giocherà al Razza mercoledì 25 novembre 2020 alle ore 15:00; mentre mercoledì 2 dicembre 2020 alle ore 15:00, è in programma il il recupero della 10^ giornata sul campo della Casertana.

Calendario alla mano, la squadra di Angelo Galfano dovrà giocare sette partite in meno di un mese, sperando che il covid non si faccia più vedere dalle parti di via Piazza d’Armi. Un percorso da far tremare i polsi a chiunque, ance a squadre più ambiziose e blasonate.

Si inizia domenica con l’impegno interno con il Potenza, si prosegue mercoledì a Catania, cui seguirà la trasferta di giorno 22 novembre a Monopoli. Neanche il tempo di rifiatare che al Razza arriva prima il Foggia e subito dopo (domenica 29 novembre) la capolista Ternana. Dicembre si apre con la trasferta in terra campana, giorno 2, per affrontare la Casertana, per chiudere con la trasferta di Teramo la domenica successiva.

Sarà un periodo molto duro per la Vibonese, ma questo non vuol dire che sarà impossibile. Intanto, a chi scrive, non riesce a capire come la Lega voglia combattere il covid19 imponendo questi ritmi alle società colpite, sarà una sorta di autolesionismo?