Calcio

Vibonese combattiva in attacco e disattenta in difesa, pareggio giusto

La squadra di Galfano nel primo tempo ha commesso due ingenuità in difesa,nei secondi 45′ una buona prova contro la Viterbese.

Una Vibonese diversa, quella di stasera, rispetto ai precedenti impegni con Catanzaro e Paganese dove era riuscita ad imporre il proprio gioco.
La Viterbese ha dimostrato di essere ben organizzata. Molto forte in avanti con Tounkara e Rossi che spesso hanno messo in difficoltà la retroguardia calabrese. Laziali che, dopo le vicessitudini della vigilia, sono riusciti ad andare subito in rete scombussolando i piani della Vibonese.
Una Vibonese poco incisiva nei primi 45 minuti, pur riuscendo ad agguantare il pareggio con Statella, con il solo Spina a cercare la superiorità numerica con un paio di giocate delle sue. Una Viterbese  capace  di chiudere tutti gli spazi ribattendo ogni tentativo della Vibonese e disponendosi, specie quando è stata in vantaggio, con cinque calciatori sulla linea dei difensori. Ad un secondo dalla fine della prima frazione di gioco, altra doccia fredda con il nuovo vantaggio laziale per merito di Tounkara, in assoluto il migliore in campo.
Meglio nel secondo tempo con Statella e Berardi, subentrato a Spina, che hanno macinato chilometri sulle fasce con giocate interessanti e Plescia che, come al solito, si è battuto come un leone nell’area di rigore avversaria trovando la rete del 2-2.

Non una grandissima prestazione della Vibonese, dicevamo, ma bicchiere da vedere mezzo pieno in casa rossoblù. È riuscita ben due volte a riacciuffare il pareggio e a portare a casa un punto che la mette in una posizione privilegiata, almeno per il momento, rispetto alle dirette concorrenti nella lotta per la salvezza e che fa ben sperare per l’impegno di domenica prossima in casa del Catania.

(La foto di copertina è di Demetrio Marcianò- Us Vibonese)