Un turno di campionato favorevole alla Vibonese che, pur non scendendo in campo l’esclusione dal campionato del Trapani, riesce a mantenere la quinta posizione in classifica.
Su sei partite disputate, ben cinque sono stati i pareggi. L’unica squadra capace di vincere è stata la Ternana che si impone 1-3 a Catania conquistando il primato della classifica.
Una classifica sempre meno affidabile, da prendere con le molle. Ancora una partita rinviata. Palermo-Turris non si è disputata per la positività al covid-19 di nove calciatori rosanero. Nonostante il regolamento prevedesse il normale svolgimento della partita, noi diciamo che è stato giusto non mettere a repentaglio la salute di nessuno e rinviare l’incontro.
Quindi Ternana battistrada solitaria ma con una partita in più rispetto alle dirette inseguitrici Teramo e Bari, ad un punto dagli umbri. Turris a due punti di distacco ma con, addirittura, due gare in meno. In fondo alla classifica, Paganese e Virtus Francavilla si annullano reciprocamente nel pareggio senza reti e, con tutte le partite in programma disputate finora, se non cambieranno marcia, sarà una stagione difficile.
In attesa che i posticipi di oggi tra Juve Stabia-Cavese e Foggia-Avellino ci diano altre indicazioni.
Risultati sesta giornata
Casertana-Catanzaro 0-0
Catania-Ternana 1-3
Monopoli-Bari 0-0
Paganese-Virtus Francavilla 0-0
Palermo-Turris (rinviata)
Potenza-Teramo 1-1
Viterbese-Bisceglie 1-1
Classifica
Ternana 12
Teramo 11
Bari 11
Turris 10
Vibonese 8
Catanzaro 8
Avellino 7
Juve Stabia 7
Bisceglie 7
Catania 6
Potenza 5
Viterbese 5
Monopoli 5
Foggia 3
Casertana 3
Paganese 3
Virtus Francavilla 2
Cavese 1
Palermo 1 ** (due partite in meno)