Calcio

Vibonese fuori dal tunnel, da Viterbo arriva un punto prezioso

Pari senza reti per la squadra del neo allenatore Roselli.

Bisognava muovere la classifica. L’importante era questo. E con una prova di contenimento, la Vibonese, porta a casa un punto d’oro.

Ancora presto per vedere gli schemi di Roselli arrivato da meno di una settimana. Una prova molto accorta, quella dei rossoblù, che hanno anche cercato delle proiezioni offensive senza però mai impensierire la porta laziale.

Uno 0-0 noioso che ha comunque spezzato quella serie di sconfitte, ben quattro, che cominciavano a preoccupare, e non poco, l’ambiente rossoblù.

Un punto che fa morale per il futuro. Finalmente un reparto difensivo che ha funzionato e che non ha commesso errori. A centrocampo buona la prova di Ambro mentre sono da rivedere Laaribi e Tumbarello. L’ingresso di Cattaneo ha dato maggiore ordine al reparto nevralgico. In avanti troppo solo Plescia. Solamente con l’ingresso di Parigi, la Vibonese, ha creato qualcosina in più.

E domenica arriva a Vibo il Catania. Una settimana piena per mister Roselli per preparare al meglio l’appuntamento contro gli etnei.
Un ritorno al Luigi Razza con la Vibonese che dovrà osare di più senza avere timore reverenziale contro i più quotati avversari e cercare di sfruttare al meglio il turno casalingo.

VITERBESE (4-3-1-2): Daga; Baschirotto, Markic, Camilleri, Urso (Falbo); Adopo (Porru), Bensaja, Salandria; Palermo; Simonelli (M.Menghi), Rossi
A disposizione: Bisogno, Bianchi, Mbende, Ricci, De Santis, Menghi E., Sibilia, Zanon, Besea.
Allenatore: Roberto Taurino

VIBONESE (4-3-3): Marano; Sciacca, Bachini, Redolfi, Ciotti; Ambro, Laaribi, Tumbarello (Cattaneo); Berardi (Parigi), Plescia, Statella.
A disposizione: Mengoni, Murati, La Ragione, Falla, Leone, Di Santo, Mancino, Fomov.
Allenatore: Giorgio Roselli

ARBITRO: Mattia Caldera di Como