Calcio

Vibonese, Galfano: Abbiamo iniziato bene, poi siamo crollati. Paghiamo le assenze e il covid

Il tecnico rossoblu nel post gara non recrimina sul risultato, ma analizza il momento della squadra nel mezzo di un tour de force dopo i casi di covid19.

“Abbiamo iniziato bene, nei primi venti minuti abbiamo anche comandato il gioco, come è nel nostro dna, ma dopo il loro gol, nato da un nostro errore, siamo andati in difficoltà”, così Angelo Galfano parla negli spogliatoi dello stadio di Monopoli dopo la scofitta con i neroverdi padroni di casa.

Cosa è successo dopo il buon inizio di gara? “Purtroppo paghiamo una mancanza di brillantezza fisica, che avevamo prima dei casi di cornoavirus e che, per forza di cose abbiamo perso. Con gli uomini contati, abbiamo dovuto fare giocare Pugliese che è stato venti giorni fermo per il covid e si è anche fatto male. Dopo di lui si è fatto male anche Tumbarello che è rimasto in campo in condizioni menomate, stringendo i denti”.

Si poteva fare qualcosa in più? “Dopo il gol la partita è cambiata, abbiamo provato nel secondo tempo, ma la condizione fisica non è ottimale. Il nostro problema è di recuperare tutti i giocatori in vista delle prossime sfide. Sono sereno perchè ho visto la squadra che ha dimostrato comunque di avere voglia di fare e di essere veramente una squadra. Ripeto, in questo momento dobbiamo recuperare a livello fisico, non dimentichiamo che noi siam stati con dieci giocatori positivi. Speriamo di tornare presto alla normalità”.