Calcio

Vibonese, Giacomo Parigi alla ricerca del gol dell’ex contro la Paganese

L’attaccante scuola Atalanta parla della sua esperienza in Campania e pensa al successo con la maglia rossoblu.

L’ex di turno veste la maglia rossoblu. Parliamo di Giacomo Parigi, punta classe ’96, nativo di Arezzo, ha giocato nella Paganese nella stagione 2018/2019. Cresciuto nel settore giovanile dell‘Atalanta, ha mosso i primi passi nel calcio che conta al Cosenza, nel torneo di Lega Pro 2015/2016, suo esordio tra i professionisti.

Quest’anno ha deciso di accettare l’offerta di patron Pippo Caffo di giocare con la VIbonese. Ad oggi ha ottenuto tre presenze, ma gli manca ancora il gol. In fase realizzativa la Vibonese ha un pò peccato, non riuscendo a concretizzare la grande mole di gioco e la supremazia dimostrata soprattutto contro la Virtus Francavilla e il Catanzaro. E Parigi vorrebbe ritrovare la via della rete proprio contro la sua ex squadra. Il gol manca al giocatore aretino dalla partita di esordio in campionato il primo settembre 2019 con la maglia dell’Olbia contro il Giana Erminio. Era il 64′ e quel gol valse i tre punti per i sardi.

Adesso è il turno della Paganese (si gioca domani, sabto 16 ottobre alle ore 15). “Ho giocato due anni fa a Pagani, è una piazza che ho nel cuore perchè lì ho vissuto una delle mie stagioni migliori – dice Parigi . Noi vogliamo fare bene, siamo carichi. La Paganese è una buonissima squadra, sarà molto difficile affrontarli, conosco bene il loro allenatore, ma faremo di tutto per aggiudicarci i tre punti”

Dopo questo inizio di campionato avreste meritato qualche punto in più in classifica. “Sì, ma abbiamo acquisito tanta convinzione in più nei nostri mezzi. Veniamo da tre partite che abbiamo giocato bene. Nelle ultime due meritavamo di vincere, ma il calcio è così, succede. Noi però abbiamo consapevolezza di potere dare fastidio a tutti e fare risultato contro chiunque”.

Tanta determinazione. Il gol è proprio dietro l’angolo, con indosso la maglia numero 19 della Vibonese.