Serie D

VIBONESE Idea Saraniti, un ritorno con gol per l’attacco di Giacomo Modica

L’attaccante palermitano, l’anno scorso al Taranto, è richiesto da molte squadre di Serie D.

Idea Saraniti per la Vibonese. L’attaccante palermitano, 34 anni cpmpiuti qualche giorno fa (è nato il 23 luglio 1988), l’anno scorso al Taranto sarebbe un ritorno gradito a Vibo Valentia e costituirebbe quel nuon grado di esperienza in una squadra che, per forza di regolamento, sarà imobottita di giovani 2001-2-3-4 (ne servono almeno un decina).

Saraniti ha raggiunto, con il Taranto, l’accordo per la risoluzione del contratto in scadenza nel giugno del 2023. Su di lui ci sarebbe l’attenzione di numerose società dal massimo campionato dilettantistico, tra cui quello della società del presidente Caffo che è alla ricerva di profili interessanti per una squadra che al momento conta solo Mengoni e qualche giovane Under in organico. Attenzione al Casarano che ha già da tempo contatti con l’entourage del giocatore.

Saraniti cresce calcisticamente nel Catania ed esordisce in prima squadra con l’Akragas in Eccellenza. Sorrento, Sangiustese, ACR Messina, Ragusa, Città di Messina, ancora Akragas, Viterbese e Vibonese: tantissima la Serie D nel curriculum. Dal 2017 veste le maglie di Virtus Francavilla, Viterbese, Lecce (con cui centra una promozione in Serie A) e Vicenza. Nel 2020 il passaggio al Palermo dove inizia bene ma diventa la riserva del giovane Lorenzo Lucca. La stagione in rosanero si conclude con 31 presenze complessive e 5 reti. Nella scorsa stagione, infine, a Taranto va in doppia cifra e chiude la stagione con ottimi numeri che attenzionano le migliori squadre di Serie D. Il suo arrivo farebbe felice qualsiasi squadra e ne renderebbe l’attacco esplosivo.

Con la maglia della Vibonese ha giocato in Serie D nel 2015-16 e in Serie C nella stagione successiva, con 69 presenze e 16 gol in totale.