Calcio

Vibonese, il gruppo Curva Est si scioglie: «Non ci sono le condizioni per tornare allo stadio»

Gli ultras della cruva del Luigi Razza hanno deciso di farsi da parte: «Troppa ingiusta repressione, lasciamo con onore», si legge in un volantino.

Vi pare possibile immaginare lo stadio Luigi Razza senza gli ultras della Curva Est che urlano e tifano, sventolano le bandiere e scandiscono slogan dal primo minuto al novantesimo? Nessuno se lo aspettava, ma domenica contro il Picerno sarà così. Quando si accanderanno i riflettori della stadio della Vibonese, la curva sarà desolatamente triste.

A salutare l’addio (momentaneo?) dei ragazzi della curva è il gruppo Cani Sciolti in un post sui social nel quale si legge: “Un altro pezzo di storia del tifo rossoblù non c’è più. Avete onorato la nostra città e la nostra Vibonese in giro per l’Italia. Lunghe trasferte. Vittorie, pareggi e sconfitte. Con tanti sacrifici. Ma voi avete vinto sempre! E questo non potrà cancellarlo nessuno. L’augurio è che un giorno possiate tornare più forti e sventolare ed esporre con orgoglio ancora i vostri vessilli, i vostri striscioni”.

Qui il volantino fatto circolare dal gruppo Curva Est: