Calcio

Vibonese, Plescia suona la carica: A Bari per fare un’impresa

L’attaccante rossoblu che sta attraversando un ottimo momento di forma segue la filosofia galfaniana: “ce la giocheremo a viso aperto”.

Vincenzo Plescia è il protagonista assoluto delle ultime giornate di campionato della Vibonese. Sei gol segnati, di cui tre in altrettante gare consecutive, sono il suo biglietto da visita in vista della sfida al Bari in cui punta a mettere a segno il settimo sigillo stagionale. L’attaccante rossoblu è intervenuto ai microfoni di TuttoC, da dove ha parlato del suo momento e della prossima gara in terra di Puglia.
“E’ un bellissimo momento sia per me che per la squadra, abbiamo affrontato due trasferte difficili che hanno portato quattro punti: frutto del nostro lavoro”, ha detto Plescia che poi ha aggiunto “Da quando sono arrivato ho visto una squadra che ha voglia di migliorarsi… Il nostro obiettivo è salvarci il prima possibile senza soffrire”.

Quanto alla gara di domenica prossima con il Bari, Vincenzo Plescia si tuffa appieno nella filosofia del suo allenatore Angelo Galfano (“Non faremo barricate”) e si dice ottimista: “Andremo a giocarcela a viso aperto… Possiamo fare una grande partita come contro Teramo e Ternana, fare risultato a Bari sarebbe una grande impresa ma non impossibile”.

L’attaccante rossoblu chiude con due promesse ai tifosi che, causa covid devono seguire la squadra lontano dallo stadio Luigi Razza. La prima è continuare a segnare: “Voglio arrivare in doppia cifra”; la seconda è di dare il massimo per portare la Vibonese più in alto possibile “sperando di rivederli presto allo stadio”.

Covid permettendo ovviamente.