Calcio

Poker di sconfitte per la Vibonese, cosa succederà adesso?

La Paganese vince 2-1. A questo punto potrebbe essere a rischio anche la panchina di Angelo Galfano.

Crisi nera per la Vibonese di Angelo Galfano. Da Pagani arriva la quarta sconfitta consecutiva per i rossoblu che vedono il baratro della zona play out avvicinarsi. Tutto avviene nel secondo tempo, a passare in vantaggio è la Vibonese con Plescia lanciato a rete da Laarib, ma nemmeno un giro di lancette e la difesa rossoblu va in bambola e arriva il pari con Squillace che supera Marson, cinque minuti dopo arriva il sorpasso  con Abou Diop che trasformadi un calcio di rigore.

Una formazione inadeguata per il campionato di serie C.
Contro una delle squadre meno attrezzate di tutto il girone, la Vibonese ripropone una prova scialba e priva di idee, fotocopia delle ultime uscite, e incappa nella quarta sconfitta consecutiva.
Una sconfitta pesantissima contro, ormai, una diretta concorrente per la lotta per non retrocedere.

Eppure la partita si era messa bene per i rossoblù che, dopo aver tenuto il pallino del gioco durante il primo tempo, era anche passata in vantaggio all’inizio della seconda frazione di gioco con il solito Plescia, al nono sigillo stagionale.

Immediatamente dopo, il buio. Si fa subito riprendere dalla Paganese con la solita dormita della difesa e, dopo qualche minuto, ecco il fallo da rigore trasformato da Diop e sorpasso effettuato.

La partita finisce quì. Vibonese incapace di reagire, almeno, alla ricerca del pareggio nonostante l’ingresso in campo dell’ultimo arrivato Cattaneo che ha cercato di dare il suo contributo senza, però, incidere più di tanto.

È il momento del mea culpa da parte della società che dovrà rivedere i programmi e correre ai ripari.
Cominciando dall’allenatore. Professionista dedito al lavoro ma il feeling con i suoi calciatori sembra smarrito, ne è dimostrazione la vittoria che non arriva, ormai, da undici gare.
È il momento della svolta!

Alla fine dell’incontro la società ha deciso di indire il silenzio stampa. Nessun tesserato lascerà dichiarazioni e interviste.

PAGANESE – VIBONESE 2-1

PAGANESE: Baiocco P. (P), Carotenuto G., Cernuto F., Diop A., Gaeta D., Onescu D., Raffini S. (dal 39′ st Mendicino E.), Sbampato E., Sirignano C. (dal 10′ st Schiavino M.), Squillace T. (dal 40′ st Volpicelli G.), Zanini M.. A disposizione: Antezza S., Bonavolonta A., Bramati F., Campani M. (P), Cicagna E., Esposito G., Guadagni G., Mattia S., Mendicino E., Scarpa F., Schiavino M., Volpicelli G.

VIBONESE: Bachini M., Berardi F., Ciotti P., Laaribi M., Marson L. (P), Murati E. (dal 29′ st Cattaneo L.), Plescia V., Redolfi A. (dal 30′ st Fomov G.), Sciacca G., Statella G., Tumbarello G.. A disposizione: Ambro D., Cattaneo L., Di Santo M., Falla R., Fomov G., La Ragione D., Leone A., Mancino G., Mengoni R. (P), Parigi G., Riga B.

Reti: al 4′ st Squillace T. (Paganese), al 10′ st Diop A. (Paganese) al 3′ st Plescia V. (Vibonese).

Ammonizioni: al 1′ pt Sbampato E. (Paganese), al 7′ pt Cernuto F. (Paganese), al 25′ pt Sirignano C. (Paganese), al 36′ st Squillace T. (Paganese) al 43′ pt Tumbarello G. (Vibonese).