Calcio

Vibonese regina dei pareggi: divide la posta con la Turris e fa diciotto volte X (video)

La squadra di Roselli non approfitta dell’uomo in più per tutto il secondo tempo e inanella l’ennesimo e ultimo pari della stagione.

Vibonese e Turris si spartiscono la posta in palio al triplice fischio dell’arbitro De Angeli: finisce 1-1, tutti contenti per la salvezza raggiunta e da domani giustamente si pensa alle vacanze con le due squadre entrambe fuori dai play-off. Al 32′ sr Giannone pareggia il gol siglato da Spina al 20′ st che aveva portato in vantaggio la squadra di Roselli.

Finisce quì la stagione 2020-21 della  Vibonese.

Una stagione contraddistinta dal covid che ha reso inaccessibile lo stadio ai tifosi rossoblù e che ha visto la Vibonese partire di gran carriera ed ottenere una serie di risultati importanti. Poi, di colpo, buona parte del gruppo squadra ha dovuto fare i conti con la positività al covid e risultati che stentavano ad arrivare.

Tante gare  senza vittorie  che  hanno indotto l’allenatore Angelo Galfano a gettare la spugna e a rassegnare le dimissioni. Al suo posto arriva Giorgio Roselli. La squadra vive il peggior momento della stagione. Diciotto gare senza vittorie. Finalmente le vittorie contro Teramo e Avellino che fanno salire la Vibonese in classifica e, nonostante la sconfitta di Bisceglie, ottenere la salvezza con una giornata di anticipo.

Infine il pareggio di questa sera contro la Turris. Più una passerella finale che una partita di calcio.L’appuntamento è alla prossima stagione. Con due speranze: il ritorno del pubblico sugli spalti e una stagione della Vibonese meno tribolata.
Il tempo è dalla nostra parte.

Vibonese – Turris 1-1

Marcatori: 20’st Spina (V), 32’st Giannone (T)

VIBONESE: Mengoni, Sciacca, Vergara, Mahrous, Fomov, Cattaneo, Laaribi, St

Vibonese(3-5-2): Mengoni; Sciacca, Vergara, Mahrous; Fomov (9’st Tumbarello), Cattaneo, Laaribi, Statella (20’st Parigi), Ciotti (44’st Alvaro); La Ragione (1’st Spina), Plescia (44’st Di Santo). A disp.: Marson, Redolfi, Murati, Berardi, Falla, Vitiello, Mancino. All.: Roselli

Turris(3-4-2-1): Abagnale; Esempio, Lorenzini, Loreto; Da Dalt (1’st Persano), Franco (46’st Primicile), Tascone, D’Ignazio (40’st Di Nunzio); Romano, Giannone (44’st Brandi), Longo (1’st Lame). A disp.: Barone, Boiciuc, Fabiano, Alma, Salazaro, D’Oriano, Capuozzo. All.: Caneo

Note: recupero 0′ e 4′. Espulso: Loreto (T) al 34′ pt per fallo sa ultimo uomo.

Intervista a mister Giorgio Roselli