Calcio

Vibonese, senti Marson: «Abbiamo sei partite davanti, sei finali da vincere!»

Il portiere rossoblu concentrato dopo la gara di Terni sui prossimi impegni casalinghi con Teramo e Bari.

Leo Marson, con la Ternana è stata una partita difficile contro una squadra forte, forse la Vibonese in qualche momento avrebbe potuto osare di più Che ne pensi?

«Lo sappiamo tutti che la Ternana è una schiacciasassi, una squadra che al 99% il prossimo anno farà la serie B. E’ stata una partita difficile perché comunque loro hanno una rosa veramente completa, con almeno sei giocatori di grande qualità. Noi abbiamo cercato di fare la nostra partita, magari è mancato qualche episodio che poteva far cambiare la partita».

Forse un po’ più di intraprendenza sarebbe servita, però è andata così e adesso vi attendono due impegni in casa, due partite non certo facili ma che bisognerà provare a vincere: con il Teramo domenica all’ora di pranzo, nel cosiddetto lunch match e poi sabato di Pasqua con il Bari.

«Certo bisogna affrontarle per vincere. Tornando alla gara con la Ternana ricordiamoci che è una squadra che in casa ha fatto 5 gol del Catania 5 gol Catanzaro 5 alla Casertana,solo per citare tre esempi. Penso che questo serva a sottolineare la nostra partita e poi mi sembra ovvio che non è stata una partita facile per la loro qualità. Adesso dobbiamo semplicemente resettare, rimanere concentrati, equilibrati e prepararci bene per affrontare al meglio la partita di domenica. Dovremo giocare al massimo per portare a casa i tre punti».

Sarà importante mantenere il vantaggio sulla Cavese, quindi è importante cominciare a vincere. A questo punto servono almeno tre vittorie nelle sei gare che mancano alla fine del campionato per centrare la salvezza.

«Noi siamo consapevoli di questa cosa sappiamo che c’è bisogno dei tre punti, che ci sono sei partite che andranno affrontate come finali, ma su questo non ho dubbi che la squadra darà il cento per cento, come ha fatto finora in tutte le partite che mancano da qua alla fine. Dobbiamo cercare di tenere lontana la Cavese e di non farsi superare da nessuno, di provare a riprendere quelle due tre squadre che possiamo ancora provare a prendere lì davanti a noi».

A questo punto, dopo sei pareggi e una sconfitta dall’arrivo di Roselli, il bilancio non è certo positivo. Tu cosa ne pensi?

«E’ vero abbiamo fatto sei pareggi e abbiamo subito una sconfitta. Però penso che una sconfitta a Terni per 1-0 ci posso stare. E’ anche vero che sei pareggi non sono delle vittorie, però io sottolineo il fatto che comunque possiamo giocarcela con tutti e comunque cercare di vedere il bicchiere mezzo pieno in questo momento. Poi ovvio noi siamo consapevoli che bisogna fare i tre punti nelle prossime partite quindi penso che bisogna semplicemente rimanere concentrati e lavorare sodo come abbiamo sempre fatto».