Calcio

Vibonese, vietato sbagliare. Da oggi ogni pareggio equivale ad una sconfitta

Neanche il tempo di rifiatare che si ritorna a giocare. Rossoblu in campo domani, martedì 16 marzo, impegno casalingo con il Monopoli.

La Vibonese reduce dal pirotecnico pareggio di Potenza (2-2), domani pomeriggio ospita al Luigi Razza il Monpoli. Contro i pugliesi non sono consentite più distrazioni, il solo risultato utile è la vittoria, anche il pareggio equivarrebbe ad una sconfitta visto alla luce del successo del Bisceglie a Caserta che ha accorciato ancora di più la coperta.

Niente alibi e niente pretesti, dunque, i rossoblu sono chiamati ad una impresa contro un’avversaria che da Vibo ha sempre portato via punti (cinque vittorie e un pareggio nei precedenti).

I netti progressi nel gioco visti a Potenza sono incoraggianti, ma anche le ingenuità non sono mancate e sono ancora preoccupanti. Basti pensare all’autogol in harakiri quando la squadra era in undici contro dieci e l’espulsione banale che ha rimediato Pugliese nel momento in cui si poteva ancora provare a conquistare i tre punti.

Giorgio Roselli avrà il suo bel da fare nel pensare alla formazione da mandare in campo. Con Pugliese squalificato e con gli infortunati di lungo corso, occorrerà pur trovare una soluzione che consenta di ritrovare quella vittoria che manca ormai da più di tre mesi.

La Vibonese adesso è sedicesima con 27 punti in classifica con sole 4 vittorie e ben 15 pareggi all’attivo (record della serie C in questa stagione, a fronte di 9 sconfitte, si trova sotto di un punto dal Potenza, ma soprattutto sente il fiato sul collo di Bisceglie e Paganese adesso dietro di soli 3 punti.

Sbagliare non è più consentito.

La foto di copertina è di Francesco Mazzitello