Eventi

Vicoli Divini torna nel centro dell’antica Monteleone tra musica e gastronomia

Il 30 luglio torna nel centro storico di Vibo Valentia l’evento organizzato da Saturnalia.

Dopo un anno vissuto in trasferta nel Parco delle Rimembranze in un luogo che riporta alla mente la prima città vibonese la mago greca Hipponion, torna nel cuore del borgo di Monteleone uno degli eventi più attesi dell’estate. Vicoli diVini ritorna sui luoghi delle prime edizioni nel centro storico di Vibo Valentia. Il 30 luglio dalle ore 20 fino a mezzanotte, infatti, l’importante evento dedicato all’enologia incanterà nuovamente cittadini e turisti. Non solo vino, ma anche gastronomia, arte, musica e tanto divertimento dedicato alle persone di tutte le età.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante attività all'aperto
La porta e torre medievale Conte d’Apice (XII sec.)

Come fa sapere l’Associazione Saturnalia, infatti, la VI edizione di Vicoli diVini, interesserà piazza Diaz, piazza Antico Collegio, piazza Terranova, nuova piazzetta quartiere Carmine e piazza Carmine. Ben 32 le cantine selezionate per offrire il meglio della cultura enologica calabrese, 6 i punti food, 3 le band musicali che allieteranno il pubblico, ovvero Piper Band, Black Panthers e Swingando, 1 dj set a cura di Max Sound Dj ed 1 street band, la Tillband. Saranno presenti gli artisti di strada del Cerchio Magico e diverse installazioni artistiche coordinate dall’artista Antonio La Gamba.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante attività all'aperto
la rinnovata piazzetta del cantiere Carmine

Per partecipare a Vicoli diVini occorre acquistare il ticket in prevendita on-line o presso uno dei locali partner al costo di 13 euro (Bar del Castello, Bar di Andrea, Fabbrica, Etoile, Guinness Pub Rubirosa, Locanda dei Sapori, Osteria del Mare, Madi Contemporary, Noname, Tribeca Bistrot).

Il ticket darà la possibilità di degustare 6 calici di vini a scelta tra le cantine presenti. Nei prossimi giorni verranno svelati ulteriori dettagli e soprattutto i nomi delle 32 cantine che parteciperanno a Vicoli diVini.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 4 persone, persone in piedi, attività all'aperto e folla