Volley

VOLLEY A2 Callipo Vibo, Fedrizzi: «Sarà un testa a testa con Bergamo»

Dopo tre giornate le due favorite dai pronostici sono le sole imbattute. Il martello giallorosso: «Me lo aspettavo»

Dopo tre giornate di campionato a dominare la scena della A2 maschile di volley sono le due protagoniste annunciate: Bergamo e Vibo Valentia. Entrambe hanno ottenuto tre vittorie e sono imbattute, ma i lombardi sono in vetta alla classifica con un punto di vantaggio dovuto al tie brek che i giallorossi hanno vinto a Lagonegro.

Della partita di domenica con il Brescia e del campionato ne parla lo schacciatore vibonese Michele Fedrizzi, arrivato quest’anno alla corte del presidente Pippo Callipo.

«A Brescia abbiamo ottenuto tre punti di platino in un campo particolarmente insidioso per tutti – dice il trentunenne martello giallorosso  – soprattutto per il fatto che il palazzetto è molto grande e dispersivo, con pochi punti di riferimento, ma siamo stati bravi a portare a casa una vittoria importante nonostante un inizio lievemente complicato».

Dopo tre giornate di regular season la classifica sembra già delinearsi con un testa testa tra Bergamo e Vibo. «Con estrema franchezza, un testa a testa tra noi e Bergamo era quello che mi aspettavo già prima dell’inizio del campionato. Negli ultimi anni Bergamo ha vinto la regular season a mani basse.. non vedo l’ora di affrontarli!».

Sia nei due set finali che hanno ribaltato l’esito della gara di Lagonegro che nel turno infrasettimanale a Brescia, il tuo contributo è stato fondamentale«Sicuramente so di poter crescere ancora molto in battuta, ci sto lavorando e sicuramente riuscirò a dare alla nostra squadra un apporto maggiore anche in quel fondamentale».

Domenica pomeriggio al PalaMaiata arriva Cantù, un avversario sulla carta agevole, che partita ti aspetti? «I canturini nel turno infrasettimanale hanno superato a sorpresa Cuneo dimostrando, per l’ennesima volta, che questo sarà un torneo molto competitivo. L’imperativo, dunque, deve essere sempre quello di concentrarsi sul nostro gioco, senza pensare a chi c’è dall’altra parte della rete».

Il numero 15 di Vibo Valentia conclude con un pensiero rivolto ai tifosi giallorossi: «Contro Grottazzolina sono stati semplicemente calorosi e spero di vederli ancora più numerosi sulle gradinate del PalaMaiata nella sfida di domenica contro Cantù. Il mio augurio, dunque, è quello che il supporto del pubblico possa diventare la nostra arma in più per l’intera stagione, perché le vittorie condivise sono sempre le più belle».