Volley

VOLLEY A2 Ecco la nuova Tonno Callipo, c’è il serbo Mijalovic ed altri quattro volti nuovi

Completata la rosa della squadra a disposizione del tecnico Cesar Douglas.

Si è chiuso a Bologna il volley mercato e Vibo Valentia ha avuto modo di completare il suo roster, piazzando anche un colpo a sorpresa. Il DS Ninni De Nicolo è riuscito ad assicurarsi le prestazioni sportive dello schiacciatore Nikola Mijailovic, 33 anni da compiere il prossimo 8 agosto, 196 cm di pura potenza.

Il martello serbo andrà a rafforzare la batteria dei posti -4 affiancando Michele Fedrizzi, Jernej Terpin e il giovane Alessio Tallone. Un vero “colpo di mercato” messo a segno dalla società presieduta da Pippo Callipo che in vista del prossimo Campionato di Serie A2, il settimo per il Club vibonese, ha trascorso gli ultimi mesi ad esaminare meticolosamente le varie possibilità disponibili per capire quali siano i profili ideali da inserire nel roster giallorosso.

«Per affrontare al meglio questo nuovo corso spiega il vicepresidente Filippo Maria Callipo – abbiamo scelto di coinvolgere nel nostro progetto atleti di profilo elevato che fossero fortemente motivati a vestire la nostra maglia. È il caso di Nikola, che fin dal momento in cui si è creata la possibilità di giocare per Tonno Callipo Vibo Valentia, si è dimostrato determinato a condividere questa sfida con noi. Siamo pienamente convinti che darà un importante contributo sia in termini di “punti” sia in fatto di carattere ed esperienza».

Nel roster giallorosso, completato in questi giorni, figurano anche in nomi di altri giocatori, tra questi il palleggiatore ex Grottaglie, Cosimo Balestra, il centrale Marco Belluomo (promosso dalla formazione giallorossa di B), Matteo Bellia, opposto scuola Treviso l’anno scorso a Montecchio, e il giovane libero del Castellana Grotte, Leonardo Carta.

Ecco il roster completo di Vibo Valentia

Balestra Cosimo (P); Belluomo Marco (C); Bellia Matteo (S); Buchegger Paul (S); Candellaro Davide (C); Carta Leonardo (L); Cavaccini Domenico (L); Fedrizzi Michele (S); Mijailovic Nikola (S); Orduna Santiago (P); Piazza Lorenzo (P); Tallone Alessio (S); Terpin Jernej (S); Tondo Alessandro (C).