Volley

Volley A3, Palmi al PalaValentia sfida l’Aversa dell’ex Vibo Tomasello

Squadre in campo alle 18,00 nel palazzetto di viale della Pace, dove i calabresi disputano le loro gare interne.

Si disputa oggi al PalaValentia la gara valida per la seconda giornata della Regular Season di A3. Ad affontarsi sranno la F.Pagano Plami e l’Aversa Normanna. La squadra reggina disputa in questa stagione tutte le gare interne nella srtruttura della Tonno Callipo Vibo. Partita che offre diversi spunti di interesse: In primo luogo perchè è una sfida salvezza diretta tra le due formazioni, considerato che il Palmi occupa la penultima piazza a quota 12 punti e i campani sono soltanto due punti più sopra.

Secondo motivo di interesse è che a Vibo torna, seppure da allenatore dell’Aversa, Giacomo Tomasello protagonista per anni con la maglia giallorossa e autore del punto decisivo contro Taviano nel 20021 per la promozione in A2 e cvontro Bolzano nel 2004 che decretò la promozione in A1 della Tonno Callipo. In pratica l’uomo dell’uultimo punto, rimasto nel cuore di tutti i tifosi vibonesi.

Purtoppo anche questa gara si disputa rigorosamente a porte chiuse.

Il Palmi si presenta a questa sfida reduce dalla sconfitta subita a Lecce, ma punta ad aggiungere punti preziosi alla classifica. Nella gara di andata la vittoria è andata all’Aversa che si è imposta con un netto 3-0.

Le probabili formazioni:

PALLAVOLO FRANCO TIGANO PALMI: Amato 3, Porcelli 8, Morelli, Guarienti ne, Neto, Garofalo 11, Concolino, Parisi 1, Di Carlo, Cormio 2, Laganà 11, Remo 4, Carbone (L1). All. Polimoni. Ass. Giglietta

NORMANNA AVERSA ACADEMY: Alfieri 4, Simonelli ne, Calitri (L1), Di Meo (L2) ne, Bongiorno, Darmois 10, Fortes 5, Sacripanti 13, Diana, Mille ne, Ricco ne, Cester 19, Bonina 6, Conte. All. Tomasello. Ass. Angeloni

Potrebbe interessarti: https://www.casertanews.it/sport/normanna-aversa-academy-palmi-3-0-pallavolo-serie-a3.html