B2 FemminileVolley

Volley B2, l’Orlandina fa sudare la Tonno Callipo. A Vibo serve il tie break per vincere

CAPO D’ORLANDO– Alla fine arriva ancora una vittoria per la Tonno Callipo Vibo, ma all’Orlandina vanno gli applausi per avere messo in difficoltà la capolista. Alla squadra di Boschini serve il quinto set per portare a casa la vittoria e due punti prezioni per mantenere l’imbattibilità e il primato nel Girone L di Serie B2.
Al PalaValenti di Capo D’Orlando è andata in scena una gara bella e avvincente, in cui le padrone di casa hanno messo cuore e anima per provare a fermare il cammino delle giallorosse.

La partenza per Vibo Valentia è da brividi, le ragazze di Fontanot premono sull’acceleratore e chiudono sul 25-21 in un set in cui sono sempre avanti di coinque-sei punti. Nel secondo parziale Curti e compagne escono fuori dal guscio e in men che non si dica portano il match in parità, con le avversarie inchiodate a quota 17. Una dimostrazione di forza che non si ripete nel terzo parziale, quando le siciliane costringono il sestetto di Boschini al successo ai vantaggi (26-24).
E’ il campanello di allarme per il quarto set, in cui l’Orlandina va sotto sul 16-15, ma poi ribalta tutto portandosi in vantaggio nel rush finale, quando impongono un break di 4-0 che le porta a mandare tutto al tie break (25-21), grazie a una Marika Costabile scatenata (ben 27 punti alla fine).

Al quinto set viene fuori la maggiore esperienza delle vibonesi che si portano sul 5-2 e poi sul 12-9, per chiudere il set e il match sul 15-13. Partita e due punti per Vibo, un punto di consolazione e meritato per l’Orlandina.

Orlandina – Vibo Valentia 2-3

Progressione set: 25-21; 17-25; 24-26; 25-22; 13-15)

Orlandina: Matrullo 17, Andreaula 3, Silvestre 15, Costabile 13, Costabile M. 27, Bernardi 4, Lazzara (L),Martinelli (L), ne Stella, Alberto, Schepis, Ferraro, Rispoli, Bravin. All.: Fontanot.
Vibo Valentia: Curti, Macedo 6, Cammisa 22, Rizzo 16, Vinci 15, Surace 5, Bellanca 21, Darretta (L), Quarto (L), Otta, ne Milazzo, Rustani, Vinci M.. All. Boschini
Arbitri: Gianguido Sposato e Valeria Vitola