Volley

Serie C, Boschini (Callipo Vibo): “Contro Lamezia data prova di solidità e forza”

Il tecnico giallorosso fa i complimenti alla lametina Stella: “Secondo me ha un grande futuro”

Dopo aver smaltito tensione e adrenalina coach Boschini spiega con la consueta lucidità come è andato il match che conferma la sua Callipo in vetta alla classifica del campionato di Serie C femminile di pallavolo con otto vittorie su otto.

Era una partita che sapevamo non essere semplice perché Lamezia è squadra d’alta classifica – commenta il tecnico giallorosso – . Dunque proprio per questo era un match dal peso specifico importante all’interno del campionato. Loro hanno giocato con la migliore squadra, tra cui emergono le varie Papa, Stella e Paradiso. Dal canto nostro siamo stati bravi ad entrare subito concentrati e con la giusta grinta, lasciando poco spazio al loro gioco, questo è sicuramente stato un nostro merito. Tuttavia – continua Boschini – ci hanno messo in difficoltà perché tatticamente hanno giocato una buona partita, però noi abbiamo risposto con una grande prova di squadra. Tutte le ragazze si sono aiutate e nei momenti di difficoltà siamo riusciti a restare mentalmente in partita”.

 “Un plauso voglio farlo alla loro Stella, una2007 molto brava aggiunge Boschini in attacco, se continuerà a migliorare diventerà una giocatrice di cui sentiremo parlare in futuro: è andata anche sopra il muro di Macedo che certo non è la più bassa“.

Sulla sua squadra ha solo belle parole: “Ho un grande gruppo, è bello e divertente allenarlo, e poi si riesce a lavorare con la serenità perché comunque la nostra società sa come far sentire a proprio agio le proprie giocatrici. Questo si vede anche in allenamento, perché lì la qualità e alta quindi è difficile che in gara poi succedano disastri. Insomma sono tornato a casa felice e contento perché stiamo esprimendo una bella pallavolo. Ed ora testa bassa alla prossima, in casa con Campo Calabro, cercando di macinare quanti più punti possibili e vedere se poi – conclude Boschini – le altre squadre che ci seguono riescono a starci dietro”.