Volley

VOLLEY Colpo Todosport: ecco lady Orduna, Lucila De Luca

La giocatrice Italo argentina è moglie del regista della Tonno Callipo

Alla vigilia dell’esordio nel campionato di Serie C, la Todosport Vibo piazza un gran colpo in chiave di esperienza e di rafforzamento della squadra. L’italo argentina Lucila De Luca, classe 1985, posto 4 all’occorrenza libero è una nuova giocatrice della squadra guidata da Claudio Torchia e Vito Iurlaro.

“Per noi è sicuramente un punto di forza in più in questa stagione – evidenzia coach Iurlaro – Grazie al buon lavoro fatto dal nostro ds Luigi Ceraso siamo riusciti a mettere a posto un tassello importante. Lucila è una atleta di buon livello. Credo che ci darà una grossa mano per affrontare un campionato da protagoniste”.
Lucila De Luca è già a disposizione dello staff tecnico Vibonese e domani potrebbe fare il suo esordio con la maglia della Todosport.

De Luca è la moglie di Santi Orduna, palleggiatore della Tonno Callipo Vibo di Serie A2: negli ultimi anni aveva lasciato l’attività agonistica per dedicarsi alla maternità, con la nascita del piccolo Valentin ad aprile 2020, ma l’anno anno scorso è tornata a indossare le ginocchiere con il Cabiate, squadra con cui ha vinto il campionato di serie B2. Siamo felici di averla con noi.

In carriera ha vestito svariate maglie tra cui quelle di Catania, Perugia, San Marino, Padova e Collecchio, è nota anche per le sue esperienze da modella: ha partecipato tra l’altro alle finali di Miss Italia nel 2015.