News

VOLLEY La Callipo sponsor del Gioiosa Ionica di Serie B2 femminile

Non si ferma l’espansione sportiva della Callipo Conserve Alimentari, proprietaria della Tonno Callipo Vibo Valentia, punta di diamante da trent’anni della pallavolo calabrese. Dopo la Real Pizzo e ancor prima il Basket in carrozzina di Reggio Calabria e la Volley Academy di Cerzeto, la società che fa capo a Pippo Callipo sbarca sull’altro mare della Calabria andando a stringere un rapporto di collaborazione con la Sensation Gioiosa Ionica, squadra militante nel campionato di Serie B2 di pallavolo femminile.

L’accordo è stato presentato oggi nello storico palazzo Amaduri della cittadina reggina. “La lunga esperienza iniziata nel lontano 1993, quando ho deciso di legare il brand aziendale ad una squadra di pallavolo, mi ha dato la consapevolezza che lo sport nella nostra regione può essere un mezzo per educare i giovani ai principi della legalità e per riscattare la Calabria dai peggiori retaggi culturali nei quali ancora viene ingabbiata.”, ha spiegato il presidente di Vibo Valentia e amministratore unico della Callipo. E poi ha aggiunto: “Da sempre la nostra filosofia aziendale, condivisa anche dai miei collaboratori, è quella di restituire al territorio una parte degli utili attraverso l’impegno nell’ambito sociale e sportivo”.

All’incontro sono intervenuti anche il presidente della Polisportiva 1990 Antonio Argirò, il sindaco di Gioiosa Ionica Salvatore Fuda, il sindaco della città metropolitana di Reggio Calabria Carmelo Versace, il Vescovo della diocesi di Locri-Gerace Monsignor Francesco Oliva, l’imprenditore Domenico Novembre che guida la Sensasion Profumerie, main sponsor della squadra gioiosana.