B2 Femminile

VOLLEY La Todosport Vibo retrocede, ma è pronta a ripartire con entusiasmo

La squadra di Iurlaro e Torchia alla prima esperienza in un campionato nazionale potrebbe essere ripescata.

E’ finita la stagione agonistica per la Todo Sport Vibo Valentia, che al termine del campionato di Serie B2 femminile, chiude al quart’ultimo posto e retrocede in Serie C. Una stagione tra alti e bassi, quella delle ragazze vibonesi, quasi tutte alla loro prima esperienza in un campionato molto difficile e piano di insidie. Una rosa composta al novanta per cento dalle protagoniste della stagione precedente che avevano regalato alla società vibonese il grande ed insperato salto. Per cui si è trattato di una scelta coraggiosa, quella di affrontare la nuova stagione con tante giovanissime, ma che ha dato assolutamente i suoi frutti. In primis aver fatto fare esperienza a chi veniva dal settore giovanile, aver rilanciato alla grande il proprio capitano, quella Denise Vinci, che non hai smesso un attimo di credere nelle salvezza. Il posto quattro vibonese infatti, ha dimostrato a tutti di essere ritornata ai suoi livelli, di quando il suo nome era sinonimo di nuova promessa della pallavolo femminile e che si era fermata solo davanti alla sfortuna ed agli infortuni. Benissimo tutte le altre che non si sono assolutamente risparmiate e che in ogni gara hanno dato sempre il massimo. Bravo il duo tecnico Iurlaro-Torchia, che ha messo a completa disposizione la propria esperienza. In più la soddisfazione di aver lanciato Vanessa Dodaro, giovanissima sulla quale pare che si siano poggiati gli occhi di club di Serie A.

Dopo l’ultima gara persa in casa contro Pozzuoli, la società ha salutato le sue atlete con una cena di commiato. Una bellissima serata, dove si è visto che il gruppo era davvero molto unito. Non sono mancate le lacrime nel ricordare le fasi più importanti della stagione e per l’amara conclusione della stessa, che si può attribuire agli infortuni ed al Covid che ha falcidiato la rosa nel momento topico, bloccandone la crescita.

Comunque una cosa è sicura. La Todo si presenterà ai nastri di partenza della prossima stagione, che sia in Serie B, cosa molto probabile (è in ballo un possibile rispescaggio) , on in Serie C, con immutate ambizioni e con la voglia di continuare a lavorare sul settore giovanile.