Volley

VOLLEY Verso Todosport Vibo – Lory Volley Pizzo, parola alle capitane: Denise Vinci

Sabato si gioca il derby di Serie C tra le due protagoniste assolute del campionato

Sabato sera al PalaBorsellino di Vibo Valentia (18:00) andrà di scena il derby vibonese che vedrà di fronte la Todosport e la matricola terribile della Lory Volley Pizzo. La prima appena retrocessa dalla Serie B2 storica per il volley vibonese, la seconda promossa dalla Serie D in appena una anno dalla sua fondazione. Non si tratta solo di una gara tra squadre che rappresentano un territorio, ma anche quella tra l’attuale prima della classe nel campionato di Serie C femminile, e la seconda. Fino ad oggi entrambe le squadre hanno vinto tutte le partite in programma, con la differenza che le ragazze di Iurlaro e Torchia hanno dovuto sudare al tie break con l’ambisioso San Lucido. Per presentare questa partita abbiamo deciso di fare parlare le due capitane. Dopo Irene De Agazio della Lory Volley, abbiamo sentito Denise Vinci della Todosport alla quale abbiamo posto tre domande. Ecco cosa ci ha risposto.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 10 persone, persone che giocano a pallavolo e spazio al chiuso

Partiamo dal vostro inizio di campionato, dalla Serie B2 alla Serie C per voi, un cambio di avversarie importate affrontato iniziando a vincere. Cosa ne pensi?

Il campionato è iniziato con tre vittorie e, seppur non a punteggio pieno, ci possiamo ritenere contente per le gare disputate fino ad oggi. Abbiamo davvero tanto da lavorare e abbiamo tutto il tempo perché il campionato è abbastanza lungo.

Parliamo del derby con la Lory Volley Pizzo, che partita sarà secondo te?

La partita di sabato la prepareremo come qualunque altra partita di questo campionato. Certo sarà emozionante “incontrare” delle ex compagne e una compagine vicina e della nostra stessa provincia. Cercheremo di fare bene e di fare del nostro meglio.

Cosa diresti alla capitana di Pizzo, Irene De Agazio, in vista del derby?

Io e irene siamo cresciute insieme pallavolisticamente. Abbiamo condiviso tornei vari e rappresentato la nostra provincia quando è toccato a noi! Non ci incontriamo in un rettangolo di gioco da diverso tempo e sarà sicuramente bello farlo di nuovo anche perché vuol dire che il movimento vibonese sta crescendo e questo non può che essere un bene! Sabato non possiamo vincere entrambe le squadre, ma entrambe faremo sicuramente del nostro meglio!