CalcioSerie C

24 positivi al Covid nel Palermo, allenamenti a ranghi ridotti e con le mascherine

Si tratta di ben venti giocatori, sono quasi tutti asintomatici, ma devono effettuare la trafila prevista per uscire dall’isolamento.

Sono in tutto 24 i positivi nel gruppo squadra del Palermo. Lo ha comunicato la società rosanero con una nota stampa ufficiale pubblicata sui propri canali social. In totale sono 20 i calciatori contagiati, più 4 membri dello staff tecnico. Questa situazione ha portato Baldini ad effettuare allenamenti a rangi extra ridotti con solo otto calciatori che nell’ultima sessione hanno indossato la mascherina anche in campo.

La nota del Palermo

Gli esiti dei tamponi molecolari effettuati nella giornata di sabato 8 gennaio per i calciatori ancora negativi al precedente ciclo hanno evidenziato altri tre calciatori positivi al Sars-Cov-2, che si aggiungono al novero di calciatori e membri dello staff positivi già comunicati in precedenza, portando a 20 il numero complessivo di giocatori posti attualmente in quarantena ciascuno presso il proprio domicilio.

Quattro in tutto i positivi tra i membri dello staff. Nei prossimi giorni saranno effettuati nuovi cicli di tamponi molecolari per monitorare l’evoluzione della carica virale nei giocatori e membri dello staff interessati.I calciatori risultati negativi all’ultimo ciclo di tamponi sono a disposizione del mister per gli allenamenti, nel rispetto di tutte le procedure sanitarie previste dai protocolli. Il prossimo allenamento è fissato per martedì 11 gennaio allo Sport Village di Tommaso Natale.