CalcioSerie C

SERIE C. Dal mercato per l’attacco della Vibonese spunta il nome dell’ex Reggina Tassi

Il mercato è ancora lungo, ma le voci continuano a rincorrersi, come questa che vorrebbe i rossoblu interessati all’ex Ascoli sul piede di partenza da Viterbo.

Il mercato di gennaio della Vibonese non sarà forse una rivoluzione, ma certamente dovrà essere sostanzioso sotto il profilo del tasso tecnico dei giocatori in arrivo. Per cercare di abbandonare l’ultimo posto in classifica nel girone di ritorno, sperando poi di uscire anche dalla zona play-out, la società di via Piazza d’Armi deve fare almeno quattro acquisti tra difesa, centrocampo e attacco, con particolare predilezione per quest’ultimo reparto dove Sorrentino ha fatto vedere ben poco fino ad oggi.

Nel mirino della società rossoblu sono finiti da tempo l’ex Vincenzo Plescia, l’anno scorso 12 gol i rossoblu, e Davis Curiale del Catanzaro. Nelle ultime ore si sta facedno spazio il nome di Edoardo Tassi, attualmente alla Viterbese, dove però ha giocato solo due partite nella stagione fino ad oggi. L’ex Ascoli e Reggina sarebbe pronto a lasciare la formazione laziale (non rientra nei piani del nuovo ds Fernandez) e sull’attaccante classe 1998 si registrerebbe l’interesse da parte della Vibonese.

Tassi ha giocato a Reggio Calabria nel 2018 non ancora ventenne, mettendo assieme 25 presenze e 5 reti con 18 gare da titolare. Uno score importante per un calciatore che era all’esordio tra i professionisti. Solo che dopo il giocatore marchigiano sembra esser caduto nell’anonimato.

Non sappiamo se sia una figura adatta a risollevare le sorti rossoblu, ma forse potrebbe essere utile per affiancare Plescia, qualora dovesse fare le valigie (cosa improbabile allo stato delle cose) Sorrentino.