Il classe 2006 è diventato un punto fermo della squadra di Giovinazza. Conferma meritata
SORIANO CALABRO – Non si ferma il Soriano dei presidente Monardo e Morabito. Ultimo colpo sul mercato è una ricoferma importante. Rimane in rossoblu anche per la prossima stagione Luca Giurlanda. Il giovane e talentuoso esterno d’attacco, sorianese doc, sarà nuovamente a disposizione del tecnico Giuseppe Giovinazzo. Classe 2006, Giurlanda predilige giocare esterno alto a sinistra.
Al suo attivo le esperienze nel Settore giovanile della Vibonese e della Segato. Con il Soriano l’esordio in Eccellenza nella stagione 2022/23 mettendo insieme 7 presenze. Nello scorso torneo per Giurlanda 15 presenze in campionato e 6 presenze in Coppa Italia, dove ha segnato la sua prima rete in maglia rossoblù nella gara giocatasi a Vibo Marina contro l’Atletico Maida (il 10 settembre del 2023), vinta con il risultato di 3-0.
Così Luca Giurlanda in vista della prossima stagione: «Riparto con tante motivazioni e con l’orgoglio di indossare la maglia della squadra del mio paese. Non vedo l’ora di ricominciare e di mettermi a disposizione dello staff tecnico e dei compagni, per crescere ancora e per disputare un’altra stagione da protagonisti. Garantisco massimo impegno e tanta applicazione. Conto di far bene e di regalare le gioie che meritano alla società dell’Ags Soriano e ai nostri tifosi, che ci seguono ovunque e che, ne sono certo, ci daranno una grande mano di aiuto anche nel prossimo torneo di Eccellenza».