Volley

VNL. La Nazionale in campo contro la Polonia, Falduto a Valentini: «Vibo è con te»

L’assessore allo sport del Comune di Vibo Valentia rivolge gli auguri al tecnico azzurro per questa avventura internazionale.

«Oggi alle 19.30 gli azzurri affronteranno la squadra campione del mondo. Un debutto di assoluto prestigio e di grande difficoltà che vedrà protagonista anche la nostra Città – scrive in una nota l’assessore allo sport del Comune di Vibo Valentia, Michele Falduto – . Nelle prime tre gare in programma, infatti, il giovane gruppo azzurro, composto da ben nove esordienti, guidati da un nostro concittadino, testerà immediatamente le difficoltà del torneo dovendo vedersela con i Campioni del Mondo, i Campioni d’Europa (Serbia) e i vicecampioni Continentali (Slovenia). Il mio grande in bocca lupo, e di tutta l’amministrazione Limardo, alla nostra Nazionale e soprattutto al nostro coach Antonio Valentini, Vibonese doc. Antonio è nato e cresciuto a Vibo e rappresenta una delle tante eccellenze Vibonesi che danno lustro alla nostra città».

«Come assessore allo sport – si legge infine nella nota – l’ho voluto chiamare nei giorni scorsi per fargli i miei auguri per questa avventura e invitarlo, appena sarà possibile in Comune laddove avremo il piacere di accoglierlo e ringraziarlo per il lustro che la sua passione darà alla nostra Città».