Volley

Volley Nations League, oggi a Rimini con la Polonia l’esordio dell’Italia di Valentini

Gli azzurri giocano il prmo match (diretta su La7d alle 19,30) contro i campioni del Mondo in carica. Macheranno le stelle di entrambe le squadra impegnate nei c collegiali per le Olimpiadi.

Oggi venerdì 28 maggio (ore 19.30) si gioca Italia-Polonia, match valido per la Nations League 2021 di volley maschile. Nella “bolla” di Rimini incomincia l’avventura della Nazionale guidata in panchina dal vibonese Antonio Valentini, pronta ad affrontare i Campioni del Mondo.

Gli azzurri sarannoi+ senza molt i titolari, lo stesso vale pe rla Polonia, in quanto impegnati nei collegiali di preparazione Olimpiadi di Tokyo 2021. Ivan Zaytsev e compagni si trovano a Roma ed anche il CT Chicco Blengini non sarà in panchina per questo lungo mese di gare in terra romagnola, sostituito per l’occasione dal tecnico vibonese.

Tanti i giovani che avranno la possibilità di giocare per conquistare un posto tra i convocati ai Giochi, da Alessandro Michieletto, a Gabriele Nelli fino a Mattia Bottolo. Assieme a Valentini in questa avventura che un pò è anche sotto il segno vibonese c’è anche il preparatore Pasquale Piraino e il fisioterapista della Tonno Callipo Aloi.

La partita sarà trasmessa in diretta tv su La7d, canale 29 del digitale terrestre, a partire dalle 19,30.