Volley

Volley. Ufficiale: il francese ex Vibo “Babar” Chinenyeze ha firmato per l’Allianz Milano

Nulla di nuovo, si sapeva da tempo che il centrale d’Oltralpe a vrebbe indossato la maglia meneghina il prossimo anno. Solo che adesso arriva l’annuncio della società.

Barthèlèmy Chinenyeze (23 anni), negli ultimi due anni con la maglia della Tonno Callipo ha dimostrato di essere un atleta con straordinarie capacità atletiche e con una grande attitudine offensiva. In due stagioni a Vibo Valentia il nuovo posto 3 dei meneghini ha messo a segno 488 punti in 55 partite (con 88 muri), numeri importanti per un centrale d’attacco dietro solo a Simon (628), Lisinac (505), Solè (499) e Szwarc (493).

Così MIlano non ci ha pensato due volete e, a scadenza di contratto, ha contattato il giocatore proponendogli di ndossare la casacca dell’Allianz nella stagione 2021-2022. Detto e fatto, le parti hanno prima raggiunto l’intesa verbale ed adesso hanno stipulato l’accordo che porta l’ex Vibo nella capitale lombarda.

Un armadio a muro’ in pregiatissimo legno francese: così la società ha simpaticamente annunciato l’arrivo di Babar (questo il suo soprannome) a Milano. Chinenyeze è chiamato a sostituire Jan Kozamernik dopo 3 stagioni (approdato a Resovia)