Calcio

Eccellenza, Soriano a Belvedere. Greco: Ci attendono due partite difficili che vogliamo vincere

Il campionato di Eccellenza celebra oggi, nel primo turno infrasettimanale della stagione, la quinta giornata.

Dopo l’ennesima giornata tribolata, con due gare rinviate per covid, una per malore dell’arbitro, un ‘altra mai disputata per defezione del Corigliano, oggi si torna a giocare con una importante novità. Da questo turno il Corigliano non fa più parte del lotto delle contendenti del massimo campionato di calcio regionale. Il Giudice sportivo proprio ieri ne ha decretato l’esclusione dal torneo dopo la seconda partita non disputata. Quindi, nel campionato di Eccellenza da oggi una squadra sosterrà una giornata di riposo.

Il Soriano reduce dalla vittoria in rimonta di domenica scorsa con il Cotronei, in questa giornata si reca a fare visita al Belvedere. Gli amaranto tirrenici cercano punti preziosi anche per mettersi subito alle spalle la sconfitta nel derby. La squadra di Andrea Parentela si presenta a questa sfida con il morale alto, grazie alle due vittorie consecutive, e punta a centrare il terzo sigillo stagionale. “Ci attendono due partite difficili, la prima a Belvedere e poi con il Sersale – osserva il centrocampista Pasquale Greco, autore di un gol domenica – ma noi faremo di tutto per vincerle entrambe e toglierci ancora delle belle soddisfaizioni. Il nostro obiettivo è ottenere la salvezza il più presto possibile e anche di dare il massimo partita dopo partita”.

Intervista a Pasquale Greco

AGS Soriano-Cotronei 2-1, intervista a Pasquale Greco

Pasquale Greco, uno dei protagonisti del match contro il Cotronei che, con il suo gol, ha contribuito a ristabilire gli equilibri, cambiandoli. #ForzaAgsSoriano#CuoreRossoblù❤💙

Pubblicato da AGS Soriano 2010 su Lunedì 19 ottobre 2020