Eccellenza

Il Capo Vaticano si gode il secondo posto: Surace: “Campionato eccezionale”

Neroverdi già qualificati per la finale play off attendono la vincente di Saint MIchel – Virtus Rosarno

VIBO VALENTIA – Il Capo Vaticano si gode il secondo posto in classifica nel campionato di Promozione Girone B. Davanti ai neroverdi è arrivato l’Ardore che ha conquistato il salto in Eccellenza. Anche se per buona parte del girone di ritorno la squadra allenata da Diego Surace è stata in vetta e ha cullato anche un dolcissimo sogno. “Sono contento così – dichiara a Radio Onda Verde l’allenatore ricadese –. Il secondo posto rispecchia l’andamento della stagione. E’ vero ad un certo punto siamo stati in vetta. alculmine di un cammino di dodici risultati consecutivi, ma l’Ardore a cui vanno i miei complimenti, è stato più continuo. Se ho rimpianti? No, assolutamente. Anzi ci godiamo questo secondo posto con ampio margine sulla quinta. Vuol dire che i ragazzi hanno lavorato bene e tanta parte del merito va al ds Verduci che ha costruito questo gruppo, facendoci fare un salto di qualità”.

Fra poco si scende in campo per i play off. In semifinale si incontrano Saint Michel e Rosarno, poi la finale al San Giovanni Bosco di RIcadi il 12 maggio. Una finale che potrebbe aprire le porte dell’Eccellenza. “Sono due belle squadre che si equivalgono – aggiunge Surace -. Chi preferirei incontrare? Non saprei dire. Il Rosarno è più squadra caparbia, mentre il Saint MIchel è leggeremente più tecnico. Chiunque arrivi dovremo dare il massimo e sfruttare al meglio il fattore campo. Se rimango a Capo Vaticano? Non nascondo che ho già ricevuto delle offerte, ma il Capo Vaticano è sempre la mia priorità”.

Il problema degli impianti nella provincia di Vibo Valentia. “In effetti è un ostacolo alla programmazione e alla crescita del calcio nelle provincia conclude SuraceSo che alcuni impianti saranno rifatti. Il Comune di Ricadi sta lavorando pe riaprire del tutto la tribuna e renderla fruibile al cento per cento”.