Volley

Festa B2, l’entusiasmo di Pippo Callipo: “Vibo tornerà a grandi livelli”

Le dichiarazioni del patron giallorosso dopo la promozione: “Grandi progetti per il volley femminile”

VIBO VALENTIA – La squadra in rosa della Tonno Callipo ha centrato al primo tentativo la promozione in un campionato nazionale. Lo ha fatto vincendo tutte le gare per 3-0 come accadde esattamente trent’anni fa per la maschile, al primo anno di presidenza di Pippo Callipo. Fu l’inizio di un cammino che portò Vibo Valentia in Superlega. Una strada che potrebbe ripercorrere anche la squadra femminile costruita dopo la rinuncia della massima serie maschile di appena un anno fa.
Il patron giallorosso, ovviamente, oggi come allora, non è voluto mancare al trionfo della sua squadra. A Rossano, Pippo Callipo ha non solo accompagnato la squadra ma esultato ad ogni punto che portava sempre più vicino alla B2. Ecco quanto ha dichiarato dopo questo successo al femminile.

“Un risultato che rimarrà nella nostra storia”

“Sono veramente felice dichiara il presidente della Tonno Callipo -. Abbiamo disputato un campionato sempre al vertice e vincendo sempre per 3-0. Questo è anche un record del nostro mister Boschini, abile a portare questo traguardo fino alla fine. Questo risultato così netto rimarrà nella storia. Abbiamo costruito una squadra per stare solo un anno in Serie C e adesso dobbiamo costruire una squadra per una buona B2. E sarà un roster a questi livelli, perché vogliamo ricreare l’entusiasmo a Vibo Valentia e questo tifo che abbiamo visto sabato a Rossano, dove era presente un pullman di tifosi e ciò è stata una cosa molto importante.”.

“Organizzazione rodata. Complimenti a tutti”

“I complimenti vanno un po’ a tuttiaggiunge Pippo Callipo – : dall’allenatore, al vice, al fisioterapista, al ds Defina perché quando una squadra gira bene significa che funziona tutto bene. Non è solo la squadra che vince in campo. E non è facile tutto ciò: lo vediamo ancora oggi in A1 come tante società spendano milioni di euro, però non raggiungono i risultati programmati. Ciò perché non c’è organizzazione, non c’è comunicazione tra i vari ruoli. Al contrario da noi sono orgoglioso di aver creato tutto ciò, intanto in campo maschile ed ora gradualmente contiamo di trasferirlo in quello femminile”.

Ai tifosi: “A Vibo torneremo a grandi livelli nel volley”

Se il pubblico vuole avere fiducia in me, a Vibo ricostruiremo qualcosa che entusiasmerà tutti un’altra volta – sottolinea ancora il patron giallorosso -. Non si poteva continuare con il maschile: me ne hanno addebitate diverse, come quella che avrei dovuto trovare soci, ma non c’è nessuno che mette soldi qua in Calabria, purtroppo i tifosi lo sanno. Anzi molti di quelli che potrebbero spendere pretendono l’accredito ed il biglietto omaggio e quindi abbiamo deciso che quella fosse la cosa da fare. Adesso abbiamo fatto questo progetto, un altro anno faremo una bella B2 e – conclude Callipo – speriamo bene”.