Volley

La Tonno Callipo Vibo fa il B…is: i ragazzini di Defina battono anche Paola

Seconda promozione in Serie B. Dopo quella femminile arriva anche quella del gruppo Under 17 di Serie C

VIBO VALENTIA – La Tonno Callipo Vibo fa il Bis. Dopo quella nel femminile arriva un’altra promozione in Serie B. A conquistarla sono i ragazzini terribili di Checco Defina, un gruppo tutto Under 17, che nella finale play off di Serie C superano il Paola.
Un’altra bella impresa a tinte giallorosse che ha entusiasmato il folto pubblico del PalaValentia.

Il sestetto vibonese si impone con un secco 3-0, con parziali anche abbastanza netti a 17, 12, 18, mettendo in mostra un gioco fluido ed una maturità impressionante. Esperienza che tornerà utile in vista delle finali nazionali di categoria dal 21 al 26 maggio 2024 a Lanciano, in Abruzzo. 
Defina manda in campo dall’inizio: Iurlaro in regia, Cariello opposto, Argano e Asteriti di banda, Saturnino e Kanar centrali, Fusco libero. Mvp dell’incontro è Argano (classe 2008).

Tonno Callipo Vibo – Scuola Volley Paola 3-0

(25-17; 25-12; 25-18)

VIBO VALENTIA: Argano, Asteriti, Cariello, Colica, Falcone, Franchino, Fusco, Ippolito, Iurlaro, Kanar, Lupis, Riga, Saturnino, Scutellà. All. Defina
PAOLA: Cadente, Carnevale, Cilento, Conte, Filardo, Garofalo, Gravina, Lamberti, Marcone, Pastore, Stefano, Vairo, Vommaro A., Vommaro V.. All. Perrotta
ARBITRI: Vincenzo Pugliese e Pietro Alessandro Cavalieri