REGGIO CALABRIA – Il Coni Calabria ospita una delle 21 tappe per l’equità di genere. L’iniziativa, a carattere nazionale, è stata voluta dal Coni per sensibilizzare e promuovere la parità di genere nel mondo dello sport. Partita da Milano lo scorso 14 gennaio, sta attraversando tutta l’Italia.
L’obiettivo è quello di sensibilizzare giovani, studenti e professionisti dello sport riguardo alla partecipazione femminile all’interno di associazioni e federazioni sportive. L’intento è di stimolare così una maggior attenzione alle quote rosa, combattendo le disuguaglianze di genere.
Il tutto attraverso la trasmissione di strumenti e conoscenze che possano favorire un’ampia e equa partecipazione nello sport a tutti i livelli, secondo i principi promossi dalle “Linee Guida per la Rappresentazione di Genere nello Sport” dettate dal CIO.
L’incontro è promosso dal CONI Calabria, presieduto da Maurizio Condipodero, in collaborazione con la Scuola dello Sport Calabria, il Rotary Club Sud Parallelo 38 e l’Università Mediterranea, si terrà il prossimo Il 13 febbraio 2025, presso l’Atelier di Ateneo dell’Università Mediterranea a Reggio Calabria.