Calcio

Al via esordienti e pulcini della Vibonese, buon esordio al torneo Costa degli Dei

I giovanissimi rossoblu sono tornati al calcio giocato a Ricadi sul terreno del Capo Vaticano nel trofeo vinto dalla Segato Reggio Calabria, con un buon secondo e terzo posto.

Sono ripartite le attività giovanili in casa Vibonese dopo tanti mesi di stop causa covid. I giovani leoncini della scuola calcio hanno partecipato, per riprendere confidenza con il calcio giocato, al torneo “Costa degli Dei” svoltosi a Capo Vaticano e organizzato dal Real Limbadi con la collaborazione della società di casa guidata dal presidente Carone.

A scendere in campo sono stati gli Esordienti di Ezio Cammarata e Pasquale Di Mundo e i Pulcini di Marcello Cuppari e Lorenzo Muscaglione che si sono presentati ai nastri di partenza del torneo sotto un unico comune denominatore: far divertire i ragazzi. Alla fine per gli Esordienti 2008 è arrivato un secondo posto alle spalle della Segato, mentre per il team guidato da Cammarata è salito sul terzo gradino del podio dopo la vittoria nella finalina contro i pari età della Bulldog Vibo di Mario Spina.

Per la categoria Pulcini i piccoli rossoblù sono arrivati secondi: dopo le nette vittorie contro lo Zungri e Real Limbadi i leoncini si sono dovuti arrendere alla Segato nella finalissima del torneo.

“Sono state due bellissime giornate di sano agonismo. Emozionante rivedere a distanza di tempo tanti ragazzi divertirsi sul rettangolo di gioco con una bellissima cornice di pubblicoosserva Carlo Lico faccio i complimenti a tutti i miei tecnici che nonostante il pochissimo tempo a disposizione per preparare il torneo hanno ottenuto risultati positivi, coinvolgendo un gran numero di tesserati e le rispettive famiglie. Un plauso alla macchina organizzativa che ha reso questa due giorni di sport un momento indimenticabile per i giovani calciatori.” .