Calcio

Da Modica ai nuovi acquisti, Pippo Caffo parla a 360° della Vibonese: “Presto novità importanti”

Interessantissima chiacchierata con il presidente rossoblu, nel corso di Spazio Info Sport su Radio Onda Verde. Ecco cosa ci ha detto.

E’ stata una bella chiacchierata radiofonica dai microfoni di Radio Onda Verde, nell’ultimo appuntamento stagionale di Spazio Info Sport. Una chiacchierata dalla quale si intuiscono le basi del campionato che verrà.

Alle domande dei presenti in studio, Michele La Rocca e Massimo Bordacchini, il presidente della Vibonese Pippo Caffo ha risposto che l’eventuale riforma dei campionati è solo un ipotesi con la serie B pronta a ridurre il numero delle retrocessioni mentre gli interessi della serie C sono diversi come, per esempio, rendere il torneo più avvincente con due promozioni per girone.

Lo stesso presidente ha poi aggiunto che diverse squadre avranno difficoltà ad iscriversi e,  se questo dovesse succedere, potrebbe diminuire il numero di squadre partecipanti, da 20 a 18, per ogni girone. Con riferimento allo stadio Luigi Razza, ha aggiunto che è sempre più difficile adeguarlo alle tante nuove richieste della Lega Pro.

Interrogato sui movimenti per la prossima stagione, Caffo, ha detto che si sta facendo una programmazione di massima e che “si parte con un budget inferiore rispetto alle altre squadre del girone, ma questo non vuol dire che saremo da meno sotto il profilo sportivo, visti gli accordi che sta intessendo il nostro ds Condò.. Quest’anno si potrebbe fare qualcosa di meglio. Stiamo lavorando In questo senso. Siamo in cerca di qualche talento da portare a disposizione del nuovo allenatore”

Il suo augurio è che finalmente ci sia il pubblico. In più, ha aggiunto, che non è il momento di fare promesse ma ha sottolineato che l’intenzione è di fare qualcosa di meglio degli anni precedenti concludendo che entro fine mese sarà più esplicito.

Per quanto riguarda il nuovo allenatore, Caffo ha risposto che l’ufficializzazione sarebbe dovuta avvenire per fine mese ma che l’entourage spinge per una scadenza più breve. Oltre a Modica, il cui nome è stato associato alla Vibonese in queste ultime ore, ci sono altri profili importanti i cui nomi non sono stati fatti  e che per  la fine di questa settimana, molto probabilmente, sarà messo un puntino, nascondendosi tra un “ho detto tutto e non ho detto niente”.

Il presidente ha aggiunto di augurarsi di centrare alcune figure importanti sia in entrata che in uscita e che il direttore sportivo, facendo chiaramente intendere che sarà riconfermato per la prossima stagione, è a Milano da tre giorni impegnato in incontri con alcune società, tra le quali una di serie A, che potrebbero supportare la Vibonese nel prossimo campionato. Non una società satellite ma un rapporto di collaborazione importante qualora le cose andranno secondo le previsioni.

Il presidente ha poi concluso il suo intervento dicendo che presto farà un appello a tutti gli sportivi vibonesi al fine di raggiungere un buon numero di abbonamenti che saranno messi in vednita a prezzi popolari.

Una bella chiacchierata che mette in evidenza gli sforzi della società per affrontare da protagonisti il nuovo campionato e le cui parole del presidente Caffo hanno certamente aumentato l’entusiasmo tra i tifosi rossoblù.

E rispetto al silenzio della vigilia delle stagioni precedenti è già una vittoria.