Eventi

Al via il Valentia in Festa, prima giornata con Pecoraro, Tess Masazza, Baz e Malena

L’appuntamento con il festival itinerante prende il via alle 17,30 questa sera al Valentianum di Vibo Valentia.

Parte oggi, venerdì 1 luglio, da Vibo Valentia la quinta edizione di Valentia in festa. Una partenza di quelle importanti e destinate a lasciare il segno. Nella location dello storico complesso Valentianum, ex convento domenicano del cinquecento,oltre ad assistere agli eventi in programma, sarà possibile visitare gli stand di diverse aziende enogastronomiche locali. Tra queste, ci saranno quelli del GAL Terre Vibonesi, Caffo, Di punta, la cantina Maddalona , la cantina Artese, i tartufi di Bar Dante, Tropical Fruit, Lamarosa e tanti altri.

Per quanto attiene il programma dei dibattiti, lo start è previsto alle 18,15 con la presentazione de Il male non è qui. Matteo Messina Denaro, rromanzo, di Gaetano Pecoraro, con la presenza del procuratore di Catanzaro Nicola Gratteri. L’incontro, moderato da Pietro Comito di LaC TV, vedrà la partecipazione anche di Maria Limardo, sindaco di Vibo Valentia.

A seguire, Insopportabilmente donna, con Tess Masazza. attrice, YouTuber e comica italiana, il cui successo è nato sul web proprio grazie alla webseries da cui deriva il titolo del libro, che ad oggi conta oltre 500 milioni di visualizzazioni. Nel 2022, oltre al suo arrivo in libreria, Tess è approdata anche su Prime Video nei panni di una delle concorrenti della seconda stagione di LOL: Chi Ride è Fuori.. L’evento si aprirà con i saluti istituzionali di Rino Putrino, presidente del Consiglio di Vibo Valentia. Al dibattito, moderato da Teresa Pugliese, parteciperà Corrado L’Andolina, sindaco di Zambrone.

Con le infradito in discesa è il nuovo libro di BAZ Marco Bazzoni, un romanzo esilarante e non scontato, in cui mescola con ironia amicizia e sentimenti, ricette da chef e fenomeni psicologici, ma anche finzione e realtà. L’autore presenterà il romanzo alle ore 19:45, dialogando con Vitaliano Papillo, sindaco di Gerocarne e con Francesca Giofrè, giornalista di “LaC TV”.

Infine, Malena, una delle più celebri attrici italiane di film hard presenterà Pura. Il sesso come liberazione, in un dialogo con Marco Onnembo, giornalista di RTL 102.5.