Eventi

Alla reggina Carlotta Caputo la corona di Miss Italia Calabria a Soverato

17 anni, originaria di Reggio Calabria, Carlotta Caputo è stata eletta reginetta di bellezza al Glauco Beach Club di Soverato, nel secondo appuntamento delle selezioni regionali di Miss Italia. Caputo ha trionfato sia al televoto che nelle scelte giuria  composta da: Pietro Melia (giornalista Rai), Antonio Ciampa (avvocato), Davide Mileto (assicuratore), Salvatore Garbato (truccatore), Valentina Faiella (organizzatrice di eventi), Mariano Ranieri (azienda Framesi), Salvatore Caracciolo (organizzatore di eventi). A settembre Carlotta frequenterà l’ultimo anno al liceo Leonardo da Vinci, ma per ora si dedica a questo sogno che è l’avventura nel concorso di bellezza, e non solo, più longevo d’Italia. Miss “Glauco Beach”, con immensa gioia ed emozione ha confessato di non aspettarsi questa vittoria: «Sono molto felice. Grazie a Miss Italia mi auguro di crescere e raggiungere tanti traguardi. Sogno di aprire una casa di moda affiancata all’economia, quindi marketing della moda, non proprio stilista».

Ad aggiudicarsi la fascia di Miss Rocchetta Bellezza è stata la seconda classificata Jennifer Stella. Miss Framesi è la terza classificata Sara Centofanti. La quarta classificata Federica De Marco, la quinta classificata Elisa Novello, sesta classificata Sara Elvira Treccosti.

Nell’incantevole cornice del litorale soveratese, si è svolta una vera e propria competizione a colpi di grazia ed eleganza. Le aspiranti miss hanno dato il loro meglio per aggiudicarsi le fasce di Miss Italia Calabria. L’evento ha conquistato il cuore del pubblico presente, suscitando grande partecipazione e generando lunghi applausi per le concorrenti in gara. L’atmosfera era permeata da un’energia contagiosa, alimentata dalla passione e dalla determinazione delle partecipanti.

«Miss Italia consente alle miss provenienti da tutta la Regione e al nostro staff di conoscere paesaggi straordinari, luoghi e tradizioni che altrimenti non avremmo conosciuto sottolinea Linda Suriano, esclusivista Miss Italia Calabria e presentatrice della serataLa Calabria è una terra piena di scenari mozzafiato. In ogni tappa, riceviamo sempre una grande accoglienza. È bello vedere tanta partecipazione. Consiglio alle ragazze di divertirsi, credere in loro stesse e mettersi in gioco. Da questo “gioco dell’estate” potrebbero nascere importanti opportunità. Al di là del risultato finale, è un’esperienza di vita molto formativa».