Volley

Altro colpo della Callipo rosa, in giallorosso la schiacciatrice Angela Milazzo

La talentuosa ventenne siciliana ha accettato la sfida della società vibonese: “Puntiamo a vincere”

Importante arrivo in casa Tonno Callipo Vibo per la squadra che dovrà affrontare, per la prima volta nella sua storia, il campionato di Serie C femminile. Il ds Peppe Defina, infatti, ha ottenuto il sì a vestrire la casacca giallorossa nella prossima stagione della giovane schiacciatrice milazzese Angela Milazzo, classe 2003. Nonostante la sua giovane età, Milazzo ha già tanta esperienza alle spalle. Cresciuta nella Volley 96 di Milazzo dove fin dai 13 anni disputa due tornei di C. Successivamente tre anni nella Saracena Volley Brolo in serie C, qui nella stagione 2020/2021 ottiene la promozione in serie B2.
Nelle stagioni successive resta sempre in B2 con la Planet Volley Pedara Catania e l’anno scorso con la Reghion Volley Reggio Calabria fino a dicembre. Dal 2015 al 2021 conquista diverse vittorie nei campionati under 16, 18 e 19, facendo parte di tornei provinciali e rappresentative territoriali.

Grande soddisfazione nell’accettare questa proposta perché – spiega Angela – la Tonno Callipo è una società molto ambiziosa, per cui mi ha incuriosito sin da subito il progetto illustrato dal direttore sportivo Defina. Non potevo non cogliere l’occasione di giocare in una piazza storica e blasonata come quella rappresentata dalla Callipo. L’obiettivo sarà sicuramente di fare bene, dare il massimo creando un gruppo solido in modo da dare risalto a questa nuova idea del volley femminile da parte della società giallorossa.”.
“È altrettanto chiaro – sottolinea ancora la neo banda giallorossa  – che il principale impegno non sarà di rimanere nella categoria ma di puntare in alto e dunque al vertice della classifica. Da parte mia e delle mie compagne l’impegno sarà sempre massimo per raggiungere questi obiettivi”.