News

Amatori Asc, il Boys Marinate capitola e il Real Filadelfia va in fuga

La formazione di mister Catanese si arrende al Marzano dove non perdeva da oltre due anni al Soverato

LAMEZIA TERME – Dopo due anni di imbattibilità interna il Boys Marinate alza per la prima volta bandiera bianca. La squadra di mistera Catanese esse sconfitta, nella sedicesima giornata del campionato ASC Amatori over35, nello scontro d’alta classifica al Marzano di Vibo Marina ad opera della Nuova Soverato. Ospiti in vantaggio nel primo tempo con Fodero che va a segno due volte tra il 21′ e il 33′, mentre un minuto dopo accorcia le distanze Lo Giacco, mentre Nesci al 46′ sbaglia il rigore che poteva mandare le squadre al riposo in parità. Pari che arriva al 7′ della ripresa con il solito Lo Giacco, ma la svolta decisiva dell’incontro si è ha al 23′ con la zampata vincente di Salvatore Corapi per il Soverato.
Spettatore interessato dello scontro al vertice era il Real Filadelfia che invece nel posticipo del lunedì sera sul sintetico del Gianni Renda di Sambiase conquista la tredicesima vittoria su sedici partite disputate contro il Computer Assistance di Lamezia e rimane da solo in testa alla classifica del girone con quarantadue punti, ma quanta fatica per portare a casa l’intera posta. La partita, svoltasi sotto una fitta pioggia battente, ha visto un Real Filadelfia partire a razzo, tanto che al 4′ minuto si trovava già in vantaggio per due a zero, con Bilotta e Panzarella. Ma i locali di agguantano il pareggio con due reti, entrambi scaturite da ripartenze veloci ad opera di Grandinetti prima e Nicolazzo poi. Nel secondo tempo giungono le marcature al 21′ di Panzarella ed al 40′ di Mancari per la vittoria dei vibonesi.
L’Ecosistem Lamezia Soccer, in formazione largamente rimaneggiata, riesce ad espugnare il comunale di Montepaone Lido e conquistare una vittoria pesantissima contro l’Alchimia Jonica, squadra quest’ultima che ancora crede fermamente di poter conquistare un posto per la disputa dei play-off. Per la squadra lametina invece continua la marcia di avvicinamento alla seconda posizione in classica del girone, che ora dista soltanto due punti,
La gara Lamezia Golfo contro la Vigor Old Boys non ha avuto luogo per problemi tecnici relativi all’impianto sportivo di Località Ginepri di Sant’Eufemia. Dopo quattro giornate ritorna alla vittoria la Casa dello Sport che, nei minuti finali del secondo tempo, riesce ad avere la meglio sull’ostica formazione dell’Amatori Soveria Mannelli, con una rete di Luca Sicilia. Il Borboruso nel Cuore opposto all’Amami Mac3 espugna invece il comunale di Migliuso con un perentorio tre a zero, mattatore dell’incontro l’attaccante Santino Aretino.

Nel girone B invece l’Hammers ha scontato un turno di riposo, rimandando così a mercoledì prossimo i festeggiamenti per la vittoria del girone, se riuscirà almeno a conquistare un punto nell’incontro che lo vedrà opposto all’Eagles 2020 nella diciassettesima giornata del campionato. Intanto la gara tra l’Under 101 e la Stella Rossa è stata rinviata al 21 marzo p.v., mentre il Monasterace impatta in casa contro una rimaneggiata Stella Maris, che soffre e gioca l’intero incontro in dieci uomini, ma nonostante le avversità riesce a conquistare un ottimo pari con una rete di Francesco Garcea, mentre per i locali la segnatura è da ascriversi a Pugliese. Il Catanzaro Lido travolge l’Antico Forno con un risultato roboante, otto a zero per la squadra di mister Valentino, L’Eagles 2020 continua la scalata nelle posizioni che contano, regolando l’Invicta 2010 per cinque a due, in una partita sostanzialmente corretta, dove la differenza l’ha fatta la maggiore freschezza fisica degli uomini di Guido Smiraglio, anche autore di una rete, che poi hanno consolidato il risultato con le due segnature del bomber Andrea Paparazzo, mentre per la squadra ospite hanno accorciato le distanze Dennis Cataldo e Lamanna.