Eccellenza

Eccellenza, Il Soriano ha ripreso a volare: Giovinazzo: “Obiettivo terzo posto”

Il tecnico dopo la quinta vittoria consecutiva: “Sambiase e Vigor imprendibili, noi dobbiamo guardarci alle spalle

SORIANO – Alla fine da Scalea è arrivata la quinta vittoria consecutiva per il Soriano. Un successo meritato che pone la squadra dei presidente Morabito e Monardo al terzo posto in classifica alle spalle delle duellanti per il primato Sambiase e Vigor Lamezia, che stanno facendo campionato a se. Un bottino di tutto rispetto, quello di Ocampo e compagni nel girone di ritorno che in nove gare hanno ottenuto sei vittorie, un pareggio e due sconfitte (Isola Capo Rizzuto e Vigor Lamezia). Se a questo si aggiunge che il bomber principe del massimo campionato calabrese è Simone Fioretti, dall’alto dei suoi sedici gol, si può dire che la stagione è da record per i colori della cittadina delle preserre, ma non è ancora finita, c’è da difendere il terzo posto.
Ne è convinto mister Giuseppe Giovinazzo:Stiamo facendo un grandissimo campionato ed è normale che cerchiamo di stare aggrappati a questa posizione, anche se sarà difficile ci proveremo fino all’ultima giornata. I ragazzi stanno bene e sanno qual è adesso il nostro obiettivo, che dobbiamo conquistare partita per partita“.

Cosa manca al Soriano per competere con le prime due della classe e chi secondo Lei vincerà il campionato?Per competere con queste due grandi squadre spiega Giovinazzo, credo che ci manchi un pizzico di esperienza. E poi per fare la serie D bisogna programmare bene il tutto per non farsi trovare poi impreparati. Credo che il vantaggio che ha il Sambiase , alla fine peserà , quindi avrà la meglio, nonostante la Vigor stia facendo un campionato pazzesco“.

La decima giornata vi propone domenica il Gioiosa al Primerano, che partita si aspetta? “Noi la affronteremo con il massimo impegno come fatto fino ad oggi. Certo non sarà una passeggiata, il Gioiosa è una buona squadra, ma noi la prepareremo al meglio per allungare la scia positiva. Senza contare che giochiamo davanti al nostro pubblico che ci darà un apporto fondamentale.”.