News

Serie C, i giovani tonnetti della Callipo Vibo rinviano Praia a gara 3

I giallorossi si impongono nel secondo confronto della semifinale, Gara decisiva domenica in casa dei cosentini

VIBO VALENTIA – Va gara 3 la sfida tra la giovane Tonno Callipo e il Praia. I ragazzi giallorossi di Checco Defina si impongoo per 3-1 nel secondo confronto dela serie di semifinale play off giocato al PalaValentia, Il match decisivo, pertanto, si giocherà domenica in casa della squadra cosentina che ha concluso in testa alla classifica la regular season.
La voglia di riscatto e di prolungare la serie palesata in settimana da capitan Luca Iurlaro, si è concretizzata in campo. Perso il primo set, i tonnetti giallorossi hanno poi fatto valere la loro freschezza di fronte agli esperti avversari, scrollandosi di dosso un certo timore. E così hanno prima pareggiato i conti, quindi operato il sorpasso nel terzo set, per poi mettere il definitivo sigillo nel quarto.

“Dal secondo set abbiamo iniziato a battere meglio e murato altrettanto bene. Soprattutto il muro-difesa è stata l’arma che ci ha consentito di fare i vari breakspiega alla fine il tecnico giallorossoSiamo contenti per il campionato fatto ed anche per aver raggiunto questa seconda fase. Ciò perché le gare di play off consentono ai ragazzi di crescere e maturare esperienze significative. È importante altresì disputare le finali nazionali giovanili, poiché tutto ciò contribuisce ad acquisire un bagaglio tecnico superiore”.

La vincente di Praia-Vibo troverà in finale per la B, la formazione del Paola che, nell’altra semifinale, ha vinto anche gara-2 a Catanzaro per 3-2.

TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA – C’AMA FA’ SPES PRAIA 3-1

(20-25, 25-18, 25-22, 25-11)

VIBO VALENTIA: Iurlaro, Argano, Asteriti, Cariello, Fusco (L), Ippolito, Lupis, Riga, Saturnino, Colica (L2). Ne: Franchino, Kanar, Scutellà. All. Defina.
PRAIA: Esposito, Fasano, Magurno, Mariano, Nervino, Novelli, Papa, Quercia. Ne: Lagatta. All. Borelli
Arbitri: Elena Donato e Eugenio Pultrone.