Volley

Serie B2, la Todosport crolla con il Gioiosa al tie break. Torchia: “Non disperiamo”

Foto: Massimiliano Natale

Ancora assente Angilletta, Sorrenti a metà servizio. Il tecnico vibonese: “La lotta salvezza è ancora apertissima”

VIBO VALENTIA Inatteso scivolone della Todosport Vibo che, nello scontro diretto per la salvezza con la Sensation Gioiosa, si fa rimontare due set e cede al tie break. Una partita quasi stregata per le ragazze di coach Claudio Torchia che pure erano partite con il piede giusto, mettendo in seria difficoltà le reggine nei primi due set vinti 25-21 e 25-19. Quando la partita sembrava quasi pronta a celebrare la vittoria delle vibonesi, esce fuori l’orgoglio del Gioiosa che, approfittando di un calo fisico delle arancioblu, si aggiudica il terzo set nettamente, lasciando Sorrenti (che si porta dietro ancora un problema alle ginocchia) e compagne a quota 11. Quarto set più combattuto, ma sono ancora le ospiti a chiuderlo in vantaggio sul 25-21. Si va al tie break che vede le ragazze di Gioiosa sempre avanti e vincere 15-10 ed aggiudicarsi il match 3-2.
Fisicamente non stiamo molto bene e la mancanza del nostro posto 4 titolare Angilletta che è ancora fuori e va verso il recupero. Speriamo di averla con noi sabato nell’altro derby con il San Lucido. Adesso dobbiamo affrontare le prossime partite una per volta come una finale, cercando di far muovere la classifica in qualche modo“, spiega il tecnico vibonese Claudio Torchia.
I prossimi due derby con San Lucido fuori casa e con il Paola al PalaBorsellino potrebbero essere determinanti per il futuro della Todo.