Volley

Serie B2, la Todosport Vibo saluta con un successo netto sulla ComFer Palermo

La squadra di Torchia domina la partita. Un successo, il secondo consecutivo, che lascia qualche rammarico

VIBO VALENTIA – Si chiude con un successo netto per la Todosport Vibo la sfida con la Com Fer Palermo (3-0: 25-23; 25-12; 25-19. La gara, penultima della stagione 25a giornata), per le ragazze di Torchia era quella dell’orgoglio davanti al pubblico del Palaborsellino , vista la retrocessione in Serie C. Il tecnico vibonese manda in campo il sestetto co De Araujo in regia e Sorrenti in diagonale, Mania e La Gamba centrali, Miceli e Vanessa Dodaro in banda, con Melania Dodaro libero. Fuorigioco, a causa di un infortunio Okoma.

Nel primo set Vibo parte contratta. Si procede punto a punto fino al 7 pari, poi il serizio di Dodaro e gli attacchi di Sara Sorrenti. portano le padrone di casa a +5. Poi in battuta entra Montalbano al posto di La Gamba e si va sul 21-16. Palermo reagisce si porta fino ad un punto sul 24-23, ma una palla impossibile attaccata da Miceli chiude il set.
Il secondo set finisce per le siciliane sul 9 pari: un’ace di Mania, una invasione avversaria, e un primo tempo di La Gamba iniziano l’allumgo vibonese. Con Sorrenti in battuta, la Todo si porta a + 8. Poi tocca a Montalbano mandare in tilt la ricezione di Palermo per il 2-0.

Stesso copione nel terzo parziale, con il punto a punto fino a quota 11. Quindi esce fuori l’orgoglio Todosport.Grazie a due attacchi della Miceli, Vibo si porta sul 20-14. Sorrenti dalla seconda linea sigla il 21° punto e lì’allungo decisivo. Si chiude sul 25-19.
Un successo, il secondo di fila, dopo quello di Catania, che lascia il rammarico nel team di Torchia e Iurlaro per le occasioni mancate per centrare la permenenza.

Nel prossimo e ultimo turno, la Todosport chiuderà la stagione fuori casa Catania. Poi ci sarà il tempo per ripensare a ciò che non è stato ed anche alla programmazione futura.