SAN COSTANTINO CALABRO – Torna per l’ottavo anno consecutivo Bimbimbici, manifestazione destinata a promuovere la mobilità attiva e diffondere l’uso della bicicletta tra i giovanissimi. Organizzata dall’associazione Bicinsieme Paesaggi in Movimento, con il patrocinio dei Comuni di San Costantino e Ionadi, con l’egida dell’Asi Vibo Valentia, si svolgerà sabato 18 maggio.
L’associazione guidata dal presidente Raffaele Mancuso, si impegna ogni anno a regalare ai più piccoli una giornata di sana aggregazione. L’evento si concretizza in una allegra pedalata in sicurezza lungo le vie cittadine, partendo da via Enotrio, dedicata a bambini e ragazzi. Oltre centoventi i ciclisti in erba che hanno già dato adesione alla manifestazione non competitiva.
L’ottava edizione dedicata a Domenico

“Quest’anno la manifestazione assume un’importanza rilevante – spiega Mancuso –, perché gli organizzatori hanno voluto dedicarla alla memoria di Domenico Mazzeo il ragazzino prematuramente scomparso mentre era a lezione a scuola. Consegneremo infatti ai genitori una targa ricordo in memoria di Domenico che è sempre stato presente alla pedalata sancostantinese”.
Al termine della giornata – si inizia alle 15,00 per chiudere alle 18,00 – oltre alle medagliette ricordo per tutti i partecipanti, la Bicinsieme consgenerà una targa ai genitori del piccolo Domenico.
L’evento è una vera e propria occasione di festa . Il “popolo” di Bimbimbici è costituito da tutti coloro (grandi e piccini) che amano la bicicletta, la natura e desiderano vivere in un mondo sostenibile.