News

Arriva sul Vibonese il freddo artico, temperature a picco e neve sui rilievi

Sarà un week end all’insegna di temperature molto basse. Sono in arrivo, infatti, venti freddi dalla Russia.

Le correnti gelide artiche che stanno attualmente imperversando sull’Europa centro orientale raggiungeranno la Calabria a partire dalla giornata di domani, sabato 13 febbraio. Una perturbazione porterà piogge e nevicate sui rilievi della Sila. La quota neve invece sarà inizialmente più alta tra Serre e Aspromonte. Temperature in forte calo, a Vibo Valentia la minima sarà di 2 gradi, la massima di 10.

Domenica sarà una giornata fredda in un contesto di generale variabilità atmosferica, segnata da precipitazioni irregolari, con possibilità di nevicate fino a quote collinari sul settore centro meridionale della Calabria. La temperatura su Vibo Valentia oscillerà tra i 2 e i sette gradi. A Serra San Bruno la minima sarà già negativa da domenica con -4 gradi. Mentre a Pizzo nella stessa gionata la minima sarà di 8 gradi e la massima 11.

Lunedì 15 febbraio possibilità di una breve nevicata anche su Vibo Valentia, oltre che nelle zone interne delle Serre. La temperatura sul capoluogo oscillerà tra i -3 e i 4 gradi, mentre a Serra San Bruno sarà di -5 gradi la minima e i 3 la massima. Nella stessa giornata a Pizzo sono previste temperature tra i 3 e i 7 gradi.