Calcio

Paganese- Vibonese, sono otto i precedenti in Campania

Quinta di ritorno del campionato di serie C girone C ed impegno esterno per la Vibonese, domenica a Pagani.

Ben otto i precedenti, tra le due squadre, in Campania, e rossoblù mai capaci di fare bottino pieno. Bilancio completamente a favore dei liguorini con tre vittorie e cinque pareggi.

Spettacolare 9-3 dei padroni di casa nel primo storico incrocio, in terra campana, del primo giugno 1952.
Alla doppietta di Savastano, al poker di Bisogno e alle reti di Bertolone, Francese e Capone risposero, per la Vibonese, Andrian e la doppietta di Villari

Pareggio a reti bianche nella stagione 1987-88.
Con Totò Cortese in panchina, quella domenica, i rossoblù giocarono con Izzo, Lamanna, Scarfò, Monteverdi, Claudio Morelli, Melino Cosentino, Loiacono, Sacchetti, Vigo, Nicolazzo e Giacinto Grillo. Nel corso della partita, subentrarono dalla panchina Santacroce e Alfonsino Grillo

Ancora 0-0 nella stagione 2001-02.

Vittoria liguorina nella stagione 2004-05. Criniti, Romano e Suarez, per gli azzurrostellati, e un’autorete di Di Benedetto e Basilico, per i rossoblù, fissarono il risultato sul 3-2.

Altra vittoria dei padroni di casa nella stagione 2011-12. Finì 2-1 per le reti di Fava, Orlando e Caridi, quest’ultimo per la Vibonese.

Tre pareggi, invece, negli ultimi tre incroci. Nel 2016-17 finì 1-1 con reti di Cicerelli e Ali Sowe.

Stesso risultato nella stagione 2018-19 con reti di Scarpa e Bubas.

Finì 2-2, invece, nella scorsa stagione. Le reti di Panariello e Schiavino, per i campani, e di Emmausso e Allegretti, per i calabresi.