Esordio da sogno per l’Athena Nike Locri, che davanti al proprio pubblico inaugura il campionato di Eccellenza Femminile con una vittoria di carattere, superando 3-2 la Reggina 1914 al termine di una gara vibrante e ricca di emozioni.
La Reggina si presenta a Locri con personalità e trova il vantaggio su calcio di punizione dal limite, ma la risposta delle padrone di casa è immediata. Le ragazze locresi, organizzate e aggressive, prendono in mano il pallino del gioco e trovano il pareggio con Giulia Fazzalaro, brava a finalizzare una manovra ben costruita sull’asse Capogreco–Grillo.
La squadra di mister Carlo Alia cresce con il passare dei minuti, spinge con convinzione e al 40’ completa la rimonta: Myriam Grillo, dopo aver conquistato il rigore, si presenta sul dischetto e firma il 2-1 che manda in visibilio il pubblico.
Nella ripresa il match si fa più spezzettato. La Reggina prova ad alzare il baricentro e trova il pari a metà secondo tempo ancora dagli undici metri, ristabilendo l’equilibrio. La stanchezza si fa sentire, ma il Locri non smette di crederci: a dieci minuti dal termine una punizione laterale di Giada Ameduri sorprende la difesa amaranto e vale il definitivo 3-2.
Dopo sette minuti di recupero, il triplice fischio libera l’esultanza delle locresi per una vittoria pesante, non solo per la classifica ma soprattutto per il morale e per un progetto costruito con pazienza, lavoro e attenzione alla crescita del movimento femminile.
- Miriam Carnovale ai Giochi del Mediterraneo di Taranto: tutte le date
- Lory Volley Pizzo, cambia main sponsor: RadioXStore subentra a Marpesca
- Puliservice Reggio Calabria, talento per la B2: arriva Sofia Tallariti
- La Vibonese si presenta alla città: stasera piazza Diaz si tinge di rossoblù
- Tropea celebra la liberazione del 1615 con una grande rievocazione storica

