Il Locri Calcio si aggiudica il derby superando 2-1 il Siderno 1911 e porta a casa tre punti di grande peso specifico. Gara intensa e combattuta, con gli amaranto più propositivi e capaci di imporre il proprio gioco contro un Siderno ordinato e pronto a ripartire.
Il match si sblocca al 19’ del primo tempo quando Rocco Barbuto insacca di testa su assist preciso di Salvatore Puro, premiando la pressione del Locri. Gli amaranto controllano il ritmo e vanno al riposo in vantaggio anche grazie a un intervento decisivo del portiere Luca Schiavello, che nega il pari su punizione.
Nella ripresa il copione non cambia e al 19’ arriva il raddoppio firmato Antonio Vita, autore di una bella conclusione dalla distanza. Il Siderno però non molla e accorcia con Futia, riaprendo la partita. Nel finale cresce la tensione, ma ancora Schiavello si fa trovare pronto con interventi determinanti che blindano il risultato.
Al triplice fischio è festa per il Locri, che con questa vittoria compie un balzo in classifica, esce dalla zona playout e consolida il proprio percorso di crescita.
- La Vibonese si è salvata da sola. Adesso Cammarata vada via davvero
- Vibonese, Caiazza si commuove: “Abbiamo dato l’anima, questa vittoria è per mia madre”
- Reggina pigliatutto nel futsal: amaranto campioni regionali Under 17 e Under 16
- Virtus Rosarno, l’allarme della società: “Senza stadio cediamo il titolo”
- Lamezia Futsal campione regionale, ora la corsa verso la Serie B

