Atletica

ATLETICA A Serra San Bruno: convegno con Ana Quirot e Cross della Certosa

Agli eventi della CorriCastrovillari con l’egida di Comune, Fidal e Asi, presente la campionessa cubana

Due giorni all’insegna dell’atletica leggera, sono quelli che si vivranno a Serra San Bruno sabato 18 e domenica 19 febbraio prossimi. Eventi targati CorriCastrovillari e che godono dell’egida di Fidal Calabria, Asi (Associazioni Sportive e Sociali Italiane) e dell’amministrazione comunale, che prenderanno il via sabato con un convegno sull’importanza della sport e dell’atletica leggera, in programma alle ore 11 nella sede del Parco delle Serre. “L’importanza dello sport a Cuba e nel mondo: esperienze a confronto con la Fidal Calabria e le Amministrazioni comunali”, è il titolo dell’incontro che vedrà la partecipazione della campionessa Ana Fidelia Quirot, due volte iridata e medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Atlanta 1996 negli 800 metri piani. L’atleta cubana parlerà della sua esperienza, e del ruolo dello sport nella crescita umana e sociale. 

Sono previsti gli interventi del presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso, del sindaco Alfredo Barillari, del commissario del Parco delle Serre Alfonso Grillo, del presidente provinciale Asi Michele La Rocca, dell’ex atleta azzurro Domenico Ricatti, di Ahmed Semmah, medaglia di bronzo nella corsa campestre tricolore, del presidente Fidal Calabria Vincenzo Caira e della responsabile Fidal Calabria – Settore Master, Gianfranco Milanese.

Domenica, alle 9.30, dal piazzale del Museo della Certosa prenderà il via la prima edizione del Cross della Certosa, valido come gara di apertura del campionato regionale master di cross e la terza gara del campionato Calabria Cross per le categorie esordienti, ragazzi, cadetti, allievi, J/P/S e master.